Google+

Libia, Gheddafi prende Ras Lanuf. Il figlio Saif: «Arriveremo a Bengasi» – Rassegna stampa/1

marzo 11, 2011 Redazione

Secondo la tv di Stato è stata presa anche Zawiyah sul fronte occidentale. Il figlio di Gheddafi avvisa i ribelli: «Non ci arrenderemo mai neanche di fronte ad un intervento militare da parte delle potenze occidentali. Non c’è nessuna possibilità di negoziare con i ribelli. Voglio dire una cosa a Bengasi, stiamo arrivando. Vedo la vittoria davanti ai miei occhi»

Le forze di Muammar Gheddafi continuano a bombardare grazie agli aerei e alle navi la città petrolifera di Ras Lanuf e Zawiyah, che secondo la televisione di Stato e alcuni testimoni sarebbero state riconquistate dal regime del leader libico.

“Dopo ore di bombardamenti il regime, attraverso la tv di Stato, ha rivendicato la presa di Ras Lanuf, ma fonti vicine agli insorti hanno smentito. I rivoltosi hanno però ammmesso che il grosso delle milizie anti-governative sono ripiegate per diversi chilometri verso est, su Brega, e che almeno due carri armati nemici sarebbero entrati a Ras Lanuf” (Avvenire, p. 8).

“Sul «fronte occidentale», invece, a Zawiyah, 50 chilometri a ovest di Tripoli, i militari affermano di aver riconquistato la città ai ribelli ed hanno portato l’altra notte alcuni giornalisti a constatarlo di persona. Testimoni raccontano che la città è effettivamente «caduta»” (Avvenire, p. 8).

Il figlio di Muammar Gheddafi, Saif, ieri ha dichiarato che «noi non ci arrenderemo mai neanche di fronte ad un intervento militare da parte delle potenze occidentali, mai gli americani e la Nato saranno i benvenuti. Non c’è nessuna possibilità di negoziare con i ribelli. Voglio dire una cosa a Bengasi, stiamo arrivando. Vedo la vittoria davanti ai miei occhi».

Il presidente francese Nicolas Sarkozy ha dichiarato ieri che la Francia è pronta a instaurare una no-fly zone e a bombardare obiettivi mirati libici anche senza il consenso dell’Onu.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi