Google+

L’Europa “sbugiarda” de Magistris: scarsa la raccolta differenziata a Napoli

dicembre 4, 2012 Redazione

Nota dell’europarlamentare Rivellini (Ppe): «Nel 2011 la raccolta differenziata è stata del 18,05% a Napoli e del 40% in Campania. Ma de Magistris non doveva portarla a Napoli al 70% per la fine del 2011?»

Riceviamo e pubblichiamo.

L’europarlamentare Enzo Rivellini (Ppe) ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho ricevuto dal dott. Codescu, capo Unità ENV A.1., responsabile per l’esecuzione e le infrazioni della Commissione europea, nuove informazioni (attraverso mail ufficiale della Commissione europea) sui rifiuti. Queste notizie sulla raccolta differenziata sbugiardano impietosamente il sindaco De Magistris. Di fatti il dott. Codescu, responsabile delegato del Commissario Potocnik per le infrazioni e la questione dei rifiuti in Campania, conferma che nel 2011 la raccolta differenziata è stata del 18,05% a Napoli e del 40% in Campania. Ma de Magistris non doveva portarla a Napoli al 70% per la fine del 2011? E la Iervolino, tanto criticata, da Giggino “ghe pensi mi” non aveva fatto meglio (circa il 22%, dato comunicato dalla Prefettura nel giugno 2010)?

Che brutta figura! Ma tanto ora il Sindaco sparerà un altro annuncio, un’altra ridicola pista ciclabile e i soliti “bla bla bla”, pensando  di averla fatta franca. Ma i Napoletani cominciano a capire l’incosistenza del Sindaco tutto apparenza e senza concretezza: a De Magistris potrà capitare la stessa parabola del suo “mentore” che imita nella sua effimera gestione: Antonio Bassolino!».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download