Google+

L’Europa non è ancora guarita, ma sta un po’ meglio

marzo 14, 2012 Redazione

La situazione nel Vecchio Continente è più tranquilla: nell’ultimo mese la Bce ha immesso liquidità per oltre mezzo miliardo di euro e soprattutto si è risolta la delicata crisi greca. Il presidente dell’Eurogruppo, Jean Claude Junker, ha dichiarato che domani avrà luogo la definizione del piano di salvataggio per Atene.

Passeggiate europee e passeggiate romane. Il presidente del Consiglio Mario Monti ha partecipato oggi mattina all’Ecofin, ha poi preso l’aereo ed è tornato a Roma per incontrare il Cancelliere tedesco Angela Merkel.
La situazione europea è più tranquilla: nell’ultimo mese la Bce ha immesso liquidità per oltre mezzo miliardo di euro e soprattutto si è risolta la delicata crisi greca. Il presidente dell’Eurogruppo, Jean Claude Junker, ha dichiarato con certezza quasi assoluta che domani avrà luogo la definizione del piano di salvataggio per Atene. Anche la Spagna ha portato a casa un buon risultato: a causa della criticità del proprio sistema economico, l’Eurogruppo ha concesso al Governo presieduto da Mariano Rajoy di sforare l’obiettivo di bilancio per il 2012 di quasi l’1 per cento. I motivi principali della decisione sono la forte disoccupazione del paese e la necessità di dare spazio alle manovre che porrà in essere l’esecutivo iberico.

Durante l’Ecofin di questa mattina, il presidente Monti è intervenuto sulla Tobin Tax: «Per noi sarebbe preferibile un accordo tra tutti gli Stati membri» dell’Unione europea. «La questione di un accordo globale è pertinente, ma non può essere un motivo per paralizzare la nostra attività». Il premier ha poi messo in rilievo la necessità di «procedere ad una valutazione più approfondita dell’impatto di questa misura sul costo del capitale per le famiglie e le imprese». Nel primo pomeriggio il premier italiano è tornato a Roma per incontrare il Cancelliere tedesco Angela Merkel di ritorno dall’Afghanistan.
Il primo appuntamento del capo dell’esecutivo tedesco è a Palazzo Chigi con l’attuale inquilino. A seguire, il cancelliere si recherà al Quirinale per incontrare il presidente dalla Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi