Google+

Lettera del padre delle tre bambine uccise: «Vi chiediamo perdono. Non giudico vostra madre»

marzo 14, 2014 Redazione

Pubblichiamo il testo integrale della lettera inviata da Baskim Dobrushi, il padre delle tre bambine uccise dalla madre a Lecco

20140309_64661_simonaPubblichiamo il testo della lettera inviata da Baskim Dobrushi, il padre delle tre bambine uccise dalla madre a Lecco.

Care Simona, Keisi e Sidny, è il vostro papà che vi scrive e lo fa anche a nome dei nonni, zii, parenti e amici delle nostre famiglie. Il nostro cuore è sommerso da un dolore immenso, attonito di fronte a quanto è successo. Non abbiamo capito, immaginato e vedevamo solo il grande amore che, come ne eravamo capaci, cercavamo di dimostrarvi. Facevamo il possibile, ma sicuramente non era abbastanza.

Vi chiediamo sommessamente perdono e speriamo che dal Cielo, dove ora vi tenete la mano, possiate capire la nostra fragilità.

Ci mancherete, immensamente, ci mancheranno i vostri sorrisi, le vostre curiosità, i vostri abbracci, ci mancheranno i tanti momenti passati insieme, la vostra voglia di vivere, i vostri progetti ed i vostri sogni per una vita serena e felice. Non siamo riusciti a darveli.

Vorrei scambiare la mia vita con la vostra, per regalarvi quel futuro che vi è stato negato. Fermare il tempo per un attimo prima per potervi regalare il futuro più bello.

Perdonateci e vi preghiamo: vogliateci bene, lassù nel Cielo, perché ne abbiamo tanto bisogno.

Dateci quella protezione e quell’amore che non siamo stati capaci di darvi e che solo potrà dare un poco di pace al nostro cuore.

Mancate tanto a me, a tutti i parenti, a tutti i vostri amici ed ai compagni di scuola.

Vi voglio immensamente bene e vi porterò sempre nel cuore. Non so darmi pace per quanto è successo ma non voglio giudicare vostra madre. Vorrei capire, anche se ora non ne sono capace, e vorrei essere capito, anche se non ne sono stato in grado.

Vi prego, vi supplico, dal Paradiso, dove vedete tutto, anche nei nostri cuori, fateci la forza di affrontare questo immenso dolore.

Ringraziamo tutte le persone, senza distinzione di nazionalità e di religione, che ci sono state vicine ed hanno condiviso con noi questo dolore immenso. Ringraziamo tanto il Comune di Lecco ed in particolare il Sindaco Dottore Virginio Brivio, ringraziamo le Forze dell’ordine ed il Consolato Albanese a Milano. Ringrazio anche il Parroco della Basilica di San Nicolò per la messa che viene celebrata oggi in ricordo delle nostre piccole.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. fabio says:

    Vorrei ringraziare Baskim Dobrushi per la sua coraggiosa testimonianza, cioè per la lealtà profonda con cui ammette la propria pochezza, l’ incapacità di amare veramente e la necessità conseguente di un Perdono. Così facendo ci ricorda, e mi ricorda, che siamo tutti poveri diavoli peccatori, e quindi bisognosi continuamente di essere perdonati ( “senza di Me non potete far nulla”).

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.