Google+

Letta: «Presenterò un piano per il governo, convincerò anche il Pd»

febbraio 11, 2014 Chiara Rizzo

Stamattina il premier ha incontrato il presidente Napolitano per discutere del futuro del governo, poi l’annuncio di un nuovo piano di lavoro incentrato sull’economia.

Dopo la cena con Renzi, oggi è stata la volta della colazione con Enrico Letta, per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo l’incontro al Quirinale, stavolta è stato il premier a raccontare cosa sta accadendo: «Ho incontrato Napolitano e abbiamo parlato sulle prospettive del governo e le scelte da fare. Nelle prossime ore presenterò la mia proposta di patto di coalizione alle forze politiche che sostengono il governo. E sarà una proposta molto concentrata sui temi economici». Ai giornalisti che gli hanno chiesto pressantemente se è vero che stia prendendo quota l’ipotesi di una staffetta con Renzi, Letta ha risposto «La Provvidenza agirà sul destino mio e del governo. È mia intenzione lavorare in continuità».

«NON CREDO DI DOVER RISPONDERE». A Letta è stato quindi chiesto come mai Napolitano avesse incontrato Renzi prima di lui, e il premier ha replicato «Non credo di dover rispondere». Poi ha assicurato: «Il progetto di governo che presenterò è convincente e sono convinto che convincerà tutti i partiti. Anche il Pd».

VERSO GLI ULTIMI DETTAGLI? Sebbene la fonte diretta, Renzi, abbia nettamente smentito nei giorni passati l’ipotesi di una staffetta, secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere della sera, in realtà ormai sarebbe solo questione di tempo e nei palazzi del potere a Roma si starebbe discutendo solamente degli ultimi dettagli per la staffetta Letta-Renzi. Secondo il quotidiano di via Solferino il sindaco di Firenze avrebbe convinto persino l’alleato più forte di Letta, Angelino Alfano, con la possibilità di un governo che arrivi sino al 2018.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Ridisegnata nei dettagli e capace di offrire un allestimento più ricco, la Ford Ecosport sta riuscendo a ritagliarsi una fetta importante del mercato SUV. Il motore TDCi da 100 cv è il cuore giusto per lei? Scopriamolo in questa prova

L'articolo Prova Ford Ecosport 2018 <br> il bello della concretezza proviene da RED Live.

Nasce sulla base del Crafter e promette praticità e abitabilità da camper. A fine agosto ne sapremo di più

L'articolo Volkswagen Grand California, perché la vita è un viaggio proviene da RED Live.

Piegano come una moto (a volte pure di più) ma offrono più sicurezza e abitabilità. Con un buon "allestimento" possono essere una valida alternativa all'auto offrendo velocità e agilità da scooter e protezione (anche dei vestiti) da auto. Sono i mezzi a tre ruote, sia scooter sia moto, con sistema di basculamento. Quasi tutti scooter hanno però una guest star. Ecco quali sono e come vanno.

L'articolo Moto e scooter, quando due ruote non bastano. Ecco i migliori tre ruote proviene da RED Live.

I prezzi partono da 24.650 euro, quattro gli allestimenti disponibili

L'articolo Peugeot 2008, arriva il 1.5 BlueHDi con cambio automatico proviene da RED Live.

Per chi vuole qualcosa in più della solita Sport Utility, con l'accento sulla sportività. Farà il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi, in ottobre

L'articolo Skoda Karoq Sportline, la SUV che va di fretta proviene da RED Live.