Google+

«Legalizziamo la prostituzione, avremo meno stupri». Si riunisce il “Parlamento” cinese

marzo 14, 2012 Leone Grotti

Si sta svolgendo in questi giorni l’annuale riunione dell’Assemblea nazionale del popolo (Anp), il Parlamento cinese farlocco. Tra le proposte dei deputati, spicca quella di Chi Susheng: «Tra 10 anni gli uomini faranno sempre più fatica a trovare delle donne. Legalizzando la prostituzione faremo diminuire gli stupri». Cancellare la legge sul figlio unico, no?

Cina e democrazia non vanno molto d’accordo. Forse è anche per questo che all’annuale riunione dell’Assemblea politica consultiva del popolo cinese (Cppcc) e dell’Assemblea nazionale del popolo (Anp), rispettivamente l’organo consultivo e il Parlamento cinese che tende ad approvare sempre quanto già deciso dal Politburo del Partito comunista, in riunione in questi giorni a Pechino, fioccano proposte tra le più strambe e disparate.

C’è chi, come Ma Jianguo, membro del Cppcc, ha chiesto di offrire delle carte d’identità speciali a quei cinesi che risiedono all’estero e che vogliano tornare in patria, magari per aprire un’azienda. Queste persone avrebbero diritto all’educazione dei figli, alla sanità e potrebbero anche comprare delle proprietà. Potrebbero muoversi senza visto e tornare a vivere stabilmente in Cina. Ancora nessuno si è fatto avanti.

Weng Guoxing, vicepresidente dell’ospedale provinciale di Fujian, ha proposto di aumentare il numero di insegnanti uomini nella scuola primaria e secondaria, per rendere i ragazzi più “maschi”. Secondo Weng, la mancanza di insegnanti uomini rende i ragazzi più indecisi e più propensi a diventare degli yes-men. È molto probabile che l’Assemblea rifiuterà la sua proposta.

Yan Xijun, membro dell’Anp, ha proposto una misura che potrebbe piacere anche a molti in Italia: rendere “la frode accademica” un crimine. Secondo il deputato, chi mente o falsa i risultati delle ricerche scientifiche in Cina non viene toccato dalla legge, mentre invece dovrebbe, in modo tale che venga scoraggiato a “barare”. Si prevede una fuga di cervelli dalle università.

Sun Qixin ha suggerito al governo, per non fare alzare i prezzi della verdura, di comprarla in gran quantità quando ce n’è molta e i prezzi sono bassi, di congelarla e rivenderla quando c’è carenza.

Infine, Chi Susheng ha proposto di legalizzare la prostituzione per l’ottavo anno consecutivo. L’avvocatessa ha addotto come motivazione che ognuno dovrebbe scegliersi la professione che vuole e siccome «tra 10 o 20 anni molti uomini avranno serie difficoltà a trovare una donna da sposare, se la prostituzione sarà consentita ci saranno molti meno stupri». Il ragionamento non fa una piega, anche se in alternativa si potrebbe pensare all’educazione o all’abolizione della legge sul figlio unico, che permette alle famiglie cinesi di avere al massimo un figlio e spinge le famiglie ad abortire le femmine e privilegiare i maschi.
twitter: @LeoneGrotti

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi