Google+

L’è on gran Milan. Cosa c’è su Tempi in edicola

giugno 15, 2017 Redazione

Un dossier con voci e approfondimenti sulle nuove sfide dal capoluogo lombardo. Un’intervista a Luca Ricolfi, l’isis nel sudest asiatico e molto altro sul settimanale in edicola

gran-milan-tempiIl fermento economico, architettonico e culturale di una città che non si crogiola nelle chiacchiere sulla crisi ma propone, osa, progetta. E si prepara a sfidare le più importanti capitali europee. Tempi – in edicola da oggi, giovedì 15 giugno a Milano e Roma (gli abbonati possono già leggerlo e scaricarlo qui) – dedica la sua copertina a Milano e lo fa attraverso approfondimenti e interviste a tutto campo.

VOGLIA DI BIPOLARISMO SALTAMI ADDOSSO. MA PIANO COI FUNERALI AL POPULISMO. Suggerisco invece di verificare le ragioni per le quali il centrodestra berlusconiano si mostra di nuovo in forma smagliante
di Alessandro Giuli

PER IL POPOLO NIENTE PONTI. «Ormai la sinistra si batte solo per espandere i diritti e proteggere i ceti medi, disprezzando la gente comune e i suoi drammi». Il sociologo “eretico” Luca Ricolfi spiega le cause del divorzio tra l’establishment progressista e il suo antico elettorato.
di Riccardo Paradisi

BORN AGAIN DEMOCHRISTIAN. Il tripolarismo ci condanna a parlamenti senza maggioranze? Niente paura. «C’è lo spazio» per una nuova diccì. Scudocrociati all’arrembaggio.
di Giuseppe Alberto Falci

LE STRADE CHE PORTANO A MILANO. Dopo la Brexit, il capoluogo lombardo è crocevia di interessi economici e commerciali. Strategie, manovre e leggi per fare in modo che la locomotiva cittadina traini tutto il paese fuori dalle secche della crisi.
di Mariarosaria Marchesano

L’ITALIA AFFRONTI I SUOI “MOSTRI”. «C’è un fermento positivo, ma se vogliamo stare al passo con gli altri, dobbiamo superare i nostri limiti antropologici». Intervista a Philippe Daverio.
di Mariarosaria Marchesano

IMMAGINATEVI TRA TRENT’ANNI. Mario Cucinella lancia l’idea di un patto tra la politica, la finanza e i professionisti della progettazione per disegnare la città.
di Mariarosaria Marchesano

UN’ESTATE AL MARE. VERDE. Una giornata alla scoperta dell’Ippodromo, percorrendo prati immensi su cui fluttuano storie antiche e nuove. Tra arte, corse, concerti e spazi per bambini.
di Caterina Giojelli

IL TERZO SETTORE HA MESSO LA QUARTA. Intervista a Marco Morganti (Banca Prossima)
di Fiorina Capozzi

ESPONGO QUADRI PER CAMBIARVI LA VITA. Il direttore della Pinacoteca, James Bradburne, vuole portare a termine la “Grande Brera” e ha un piano per farlo. Che non si ferma al museo. E punta al cuore dei suoi visitatori.
di Marina Mojana

SCOMMETTERE SULLA MUSICA. Parla Ralph Fassey, presidente del più grande conservatorio d’Italia. Determinato a far vedere al paese che investire in cultura porta frutto
di Mario Leone

COSÌ PRENDE FORMA LA FORTEZZA EURASIA. Convinta di essere sotto assedio internazionale, Mosca risponde con l’ingresso dei giganti India e Pakistan nella “anti-Nato” di Shanghai.
di Alessandro Sansoni

DOVE L’ISIS È IL BENVENUTO. Il Sudest asiatico rischia di diventare il nuovo santuario dei jihadisti. Cattedrali in fiamme nelle Filippine e cristiani perseguitati in Indonesia.
di Leone Grotti

OBIEZIONE DI COSCIENZA. Dalle Dat alle unioni civili, uno dei diritti inviolabili dell’uomo pare non potere più essere riconosciuto. Perché? Cosa è successo? Spunti da un convegno.
di Rodolfo Casadei

C’È UN MERCATO CHE È MOBILE. Dati e prospettive del comparto dell’arredo che continua a macinare numeri positivi. Così si esporta la dolce vita all’estero.
di Giorgia Pacione di Bello

L’ARTE DI SCENDERE DAL PIEDISTALLO. Vita, opere, carriera e visioni di Gaetano Pesce, l’eclettico innovatore che ha immaginato il futuro partendo dal passato. Una mostra a Mantova.
di Manuela Maddamma

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Ferrara, Mantovano, Marina Corradi, Buttafuoco, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

In quattro anni se ne possono preparare tante di novità e i ragazzi californiani non si sono certo risparmiati. A partire dal telaio, che dalla lega di alluminio è passato alla fibra di carbonio, nello specifico UHC Advanced con specifiche Felt, per poter meglio distribuire rigidezza e flex nei punti giusti. NUOVO TELAIO  La fibra […]

L'articolo Felt Compulsion m.y. 2018 proviene da RED Live.

Kia Stinger è un’auto che segna per l’azienda coreana un nuovo approccio: 380 cavalli, quattro posti, design e grinta da sportiva. per questo anche le attività di marketing e comunicazione seguono un percorso diverso. Stinger approda in tv con “Wishlist, il metodo Stinger”, una mini-serie di 3 episodi da 30 minuti, in onda sul NOVE la […]

L'articolo Kia Stinger, mini serie per la tv proviene da RED Live.

Ispirata dalle moto café racer (e non solo), questa edizione limitata vuole segnare un'epoca. Con una personalizzazione originale e stilosa, sia fuori sia dentro l'abitacolo

L'articolo DS 3 Café Racer, quando la DS suona il rock proviene da RED Live.

Ride the revolution, questo il claim della nuova Yamaha Niken. Un claim che abbiamo sperimentato di persona lungo i 280 km di curve austriache di questo test. Tante curve, tante situazioni meteo differenti per scoprire una moto "normale" che fa cose eccezionali.

L'articolo Prova Yamaha Niken <br> la “carver bike” proviene da RED Live.

Pronto per la seconda metà del 2018, questo sistema promette di ridurre emissioni e consumi e arriverà su molti modelli del costruttore coreano. A cominciare dalla SUV compatta con motore a gasolio. Perché il diesel è tutt'altro che morto...

L'articolo Kia, arriva il Mild-Hybrid sul Diesel proviene da RED Live.