Google+

Le macchine belle non le vuole nessuno

febbraio 21, 2012 Redazione

«Siamo bollati come ladri», lamentano gli (ex) possessori di superbolidi, che magari sono onestissimi contribuenti, ma per non essere additati come i classici nemici di classe con Maserati in garage e reddito zero preferiscono restituire le scandalose vetture e adeguarsi all’andazzo.

A quanto pare, gli spettacolari blitz della Finanza nei luoghi della bella vita e la mobilitazione democratica contro gli evasori fiscali stanno sortendo i loro effetti. Informa il Corriere della Sera che si registra un forte aumento di restituzioni di automobili di lusso. «Siamo bollati come ladri», lamentano gli (ex) possessori di superbolidi, che magari sono onestissimi contribuenti, ma per non essere additati come i classici nemici di classe con Maserati in garage e reddito zero preferiscono restituire le scandalose vetture e adeguarsi all’andazzo. Il fenomeno non è affatto marginale: un concessionario Lamborghini ha rivelato al Corriere che riguarda ben il 10 per cento dei clienti.

SOBRIETÀ Verrà un giorno in cui a Milano le vetrine delle boutique lasceranno il posto ai neon del Sidis. Allora i Suv saranno banditi in città, largo alle Ritmo e alle Talbot. E sarà bellissimo incontrarsi alla prima della Scala tutti con la tuta della Decathlon. Pare già di vederlo, quel giorno, ora che le Maserati e le Ferrari non le vuole più nessuno. L’altroieri, per dire, alla Coop c’era un nuovo barbone che chiedeva le monete. Era Luca Cordero di Montezemolo.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.

Arriva una serie speciale frutto della collaborazione con la rivista femminile Elle. Materiali e colori inediti si accompagnano a un rinforzo di tecnologia a bordo. Prezzi a partire da 13.250 euro

L'articolo Citroën C1 Elle Special Edition proviene da RED Live.