Google+

Le donne scoprono il fai da te. Per la gioia dei mariti (che bello, un problema in meno)

dicembre 21, 2012 Paola D'Antuono

Il gentil sesso sempre più innamorato di viti, martelli e robot da cucina da aggiustare. I maschi perdono il primato di esperti di bricolage, ma scommettiamo che a loro non dispiacerà affatto.

In America le donne stanno cambiando gusti rapidamente, preferendo frequentare negozi fai da te che grandi magazzini. Home Depot è il nome del megastore del bricolage dove, da un po’ di tempo a questa parte, il gentil sesso si sta facendo largo tra viti, assi di legno, martelli e seghe elettriche. E non certo per accompagnare quegli scansafatiche dei mariti, il cui lavoro domestico si sta riducendo a tenere in mano il telecomando la domenica pomeriggio.

BRICOLAGE PER SOLE DONNE. Le donne americane si sono stufate di avere quella piccola perdita sotto il lavandino, la tv che non va, la mensola della cucina che sta per cadere sulla testa del cane e il marito che dal salotto urla: «Arrivo, un attimo», mentre si gusta una partita di football. E mentre alcuni giornali americani si chiedono dove sia finito il maschio, in Italia la risposta c’è: ovunque sia, non è certo ad aggiustare la porta del bagno che non si chiude bene.

ANCHE IN ITALIA. Ma poco male, perché in fondo la casa è il regno incontrastato della donna, che male c’è se anche il vero maschio di casa impara a trapanare il muro senza farlo crollare? Così il marito potrà dedicarsi ad altre faccende, come portare i figli alla partita di calcio o la macchina dal meccanico, mentre la moglie si consolerà con del sano quanto rilassante fai da te, possibilmente senza spioni intorno. Natale è alle porte, bisogna che sia tutto pronto per quando arriveranno gli ospiti, per cui bando alle ciance. Marito sul divano e braccia pronte a battagliare con quel frullatore che proprio non ne vuole sapere di funzionare.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi