Google+

Laudato si’: Radio Vaticana legge l’enciclica di papa Francesco

agosto 6, 2015 Redazione

Da lunedì 10 agosto a domenica 23 agosto, alle ore 18.30, Radio Vaticana Italia trasmetterà l’adattamento radiofonico della enciclica del Papa Laudato si’

«Suolo, acqua, montagne, tutto è carezza di Dio». Per chi si trova in vacanza al mare e in montagna, ma anche per chi resta in città, ogni giorno è occasione per riflettere sul valore del Creato e sul rispetto che l’uomo deve alla natura, nel contesto dell’ecologia “integrale” promossa da Papa Francesco. Tutti i giorni, da lunedì 10 agosto a domenica 23 agosto, alle ore 18.30, Radio Vaticana Italia trasmetterà l’adattamento radiofonico della enciclica del Papa Laudato si’ sulla cura della casa comune. L’iniziativa si rivolge inoltre alle persone non vedenti, ipovedenti e con difficoltà visiva che potranno godere dell’enciclica ascoltando la radio.

Si tratta di 14 puntate che ripropongono in forma integrale la lettura del testo arricchito da voci, suoni e suggestioni  tipiche dell’ambiente naturale. L’adattamento radiofonico e la regia sono di Mara Miceli, con il contributo di Daniela Pagliara. Le voci di Francesca Rossiello e Gaetano Lizio. È una produzione Radio Vaticana, in collaborazione con la Libreria Editrice Vaticana.

DOVE E COME ASCOLTARE L’ENCICLICA. La trasmissione dell’enciclica Laudato si’ di papa Francesco avviene in tecnica digitale, grazie alle nuove frequenze della radio digitale, il DAB+, che in collaborazione con il circuito Eurodab Italia e Rtl 102.5, permettono al canale italiano della Radio Vaticana di coprire oltre il 65 per cento del territorio italiano, in attesa di completare la copertura nazionale entro i prossimi mesi (www.digitalradio.it). A Roma, in provincia, sul litorale laziale si può ascoltare su 105FM e 585OM, nel Lazio sul canale tv 882, in streaming su it.radiovaticana.va oltre alle App per Android e iPad scaricabili dal sito www.radiovaticana.va.

L’ascolto radiofonico dI Laudato si’ sarà riproposto settimanalmente dalla Radio Vaticana a partire dal  2 settembre fino al  2 dicembre 2015, tutti i martedì alle ore 21, in preparazione all’apertura della Porta Santa del Giubileo Straordinario della Misericordia promosso da papa Francesco.

Foto Ansa


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download