Google+

La vita dei Middleton è tutta un gadget

febbraio 27, 2012 Elisabetta Longo

Party Pieces è l’azienda della suocera del Principe William che vende tutto ciò che serve per una festa coi fiocchi. E pur di guadagnare mamma Carole è disposta a tutto, anche a stampare sulle tazze da the la Regina e consuocera Elisabetta.

«Party Pieces è un’impresa familiare fondata nel 1987, con lo scopo di offrire a tutti la possibilità di organizzare qualsiasi tipo di festa casalinga con un’ampia scelta di prodotti a seconda dell’occasione. Ed è stata fondata da Carole, mamma di tre figli». Letta così sembrerebbe una qualsiasi storia di imprenditoria inglese e invece Carole è niente meno che la mamma di Kate Pippa e James Middleton. Da oltre vent’anni Party Pieces domina il mercato inglese nel settore gadget e pare che i britannici amino fare festa e sventolare bandierine di carta con la Union Jack a ogni occasione. E quindi, come una vera business woman, Carole ha pianificato la copertura dei prossimi grandi eventi inglesi, cioè le Olimpiadi e il Giubileo della regina.


C’è chiaramente tutto il “necessario” per sentirsi sudditi di Sua Maestà da sessant’anni. Bicchieri, piatti, alzatine da torta, spillette, bandiere di tutte le forme, simboli classici inglesi quali le guardie reali appiccicati su tazzine, copriteiere a forma di carrozza reale, formine da cupcake rosse e blu e gli immancabili “stamps”, i francobolli celebrativi. Con 43 sterline sul sito potrete accaparrarvi tutto il kit completo. Quei perfidi del Daily Mail non hanno aspettato un secondo di più per puntare il dito contro i perfettini Middleton, definendoli come interessati ai soldi, senza scrupoli, in pieno conflitto di interessi. Carole con à plomb inglese ha solo risposto che la loro è un’impresa da 30 dipendenti, non un ente di beneficenza. Dopo tutto nel 1987, anno di fondazione della Party Pieces, la mamma della futura duchessa di Cambridge non avrebbe potuto prevederlo. Certo, pensare che una donna possa mettere in vendita figurine di cartone della figlia fa un certo effetto, ma il problema è Pippa. Se se ne accorge potrebbe pretendere anche lei una linea di biccherini sagomati a sua immagine e somiglianza.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download