Google+

“La verità, vi prego, sui vaccini”. Cosa c’è su Tempi in edicola

maggio 18, 2017 Redazione

Nel nuovo numero del settimanale la “guerra dei mondi” sulla profilassi contro il papilloma e altri virus a sfondo sessuale. Con interventi di Perno, Grandolfo, Cesana, Garattini, Giuli

vaccini-papilloma-virus-tempi-copertina“Cosa c’è dietro la guerra dei mondi sulla profilassi contro il papilloma e altri virus a sfondo sessuale. Il dovere scientifico di prevenire e monitorare, il nostro diritto a una sana educazione alla vita”. È il tema della copertina del nuovo numero di Tempi, in edicola da oggi, giovedì 11 maggio, a Milano e Roma (gli abbonati possono già leggerlo e scaricarlo qui), con interventi di Carlo Federico Perno, Michele Grandolfo, Giancarlo Cesana, Silvio Garattini, Alessandro Giuli.

LA GAIA SCIENZA E IL VACCINO DELL’ANIMA. Note a margine di uno scontro tra fanatismi.
L’editoriale di Alessandro Giuli

SPEGNERE L’INFERNO. In piena crisi umanitaria, in cui pane e farmaci sono introvabili, le proteste infiammano le piazze, l’esercito ha già ucciso 44 persone, a che cosa serve educare al lavoro? La storia di Alejandro Marius e della sua Trabajo Y Persona, un’opera sociale autenticamente rivoluzionaria.
Di Leone Grotti

LA STANZA SENZA BOTTONI. Il libro di de Bortoli sui “Poteri forti” riaccende il dibattito su chi comanda nel paese (ma forse è meglio guardare all’estero). Parlano La Malfa, Tamburini, Testa.
Di Giuseppe Alberto Falci

QUEL NORD CHE NON CI LEGA PIÙ. La consultazione di ottobre avrà effetti nulli per l’autonomia di Lombardia e Veneto, ma ripropone un tema fastidioso per Roma e per il lepenista Salvini. Che ora deve fare i conti con sentimenti “padani” mai sopiti.
Di Carlo Lottieri

ANTISISTEMA IN DOPPO PETTO. Consigli non richiesti a Silvio Berlusconi per archiviare Renzi e Grillo senza fare la fine di Fillon e dei repubblicani statunitensi. Una via stretta tra tentazioni populiste e controproducenti patti con il Pd.
Di Alan Patarga

FAMIGLIA NATURALE DI CENTRODESTRA. «Occorre ripensare la coalizione tra tutte le forze alternative alla sinistra. Siamo fatti per stare insieme». L’appello del senatore Mario Mauro.
Di Riccardo Paradisi

VACCINATO CURA TE STESSO. Carlo Federico Perno e Michele Grandolfo, due esperti al di sopra di ogni sospetto, spiegano perché è antiscientifico e controproducente ridurre il problema papilloma virus all’obbligatorietà di qualche puntura. «Il medico non ha la pretesa di salvare l’uomo ma di curare le malattie»
Di Caterina Giojelli

PERCHÉ ARRENDERSI AL COSÌ FAN TUTTE? Se immunizzare la nostre figlie prepuberi contro l’Hpv diventa il solo modo di “difenderle” da una affettività superficiale, abbiamo già perso.
Di Giancarlo Cesana

PENSIERO UNICO ARCOBALENO. Il caso dello psicologo Giancarlo Ricci, chiamato dall’Ordine a rispondere delle sue idee su famiglia e gender. L’insussistenza delle accuse e l’intento intimidatorio.
Di Emanuele Boffi

L’«INGANNO» DELLA NON DIFFERENZA. Gli studi psicosociali dimostrano che i figli di genitori same-sex crescono allo stesso modo dei figli di coppie eterosessuali? Le cose non stanno proprio così. Una importante «analisi critica».
Di Pietro Piccinini

FARE AFFARI CON MAOMETTO. L’Italia apre alla finanza islamica. È in arrivo alla Camera una legge per l’emissione di prodotti che osservano la sharia. Un business da duemila miliardi.
Di Mariarosaria Marchesano

PARLARE ALLA DISPERAZIONE DEI BAMBINI. L’educazione nell’epoca dell’indistinto, del totem del benessere, della merenda h24.
Appunti da un dialogo tra Susanna Tamaro e Luigi Amicone

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Ferrara, Amicone, Corradi, Farina, Mantovano, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nessuno fiati. Nessuno si muova. L’hanno fatto davvero! Hanno ridato vita alla storica sigla GSi. Un’icona per tutti i “figli degli Anni ‘80” cresciuti a pane e Opel sportive. Con buona pace della divisione OPC, la nuova versione high performance della Insignia Grand Sport – seconda generazione della berlina tedesca – tornerà a sfoggiare la […]

L'articolo Opel Insignia GSi: gradito ritorno proviene da RED Live.

Solida e ben fatta, la Seat Ateca 1.6 TDI Advance è il primo SUV della Casa spagnola. Si parte da meno di 24 mila euro chiavi in mano

L'articolo Prova Seat Ateca 1.6 TDI Advance proviene da RED Live.

La fortwo, l’utilitaria più corta sul mercato – è lunga solo 2,69 m – si aggiorna. La novità principale è rappresentata dalla disponibilità di serie, sin dall’allestimento entry level youngster, della frenata automatica d’emergenza e dei fendinebbia. Un upgrade in materia di sicurezza tutt’altro che marginale, esteso anche alla versione a quattro posti forfour. Tessuto […]

L'articolo smart fortwo e forfour 2018: danno di più proviene da RED Live.

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana