Google+

La ricetta delle star over 70? Fitness, sesso e ritocchini – VIDEO

marzo 6, 2012 Paola D'Antuono

Le star non amano rassegnarsi al tempo che passa. Jane Fonda, per esempio, a 75 anni è ancora la regina del fitness e dichiara di amare il sesso e la chirurgia estetica in egual misura. Ma la domanda sorge spontanea: non sarebbe meglio seguire lo stile di vita del rugoso e affascinante Clint Eastwood?

Belle, bellissime, vincenti e ancora seducenti, nonostante gli anta li abbiano passati da un bel po’. Le donne dello star system hanno un solo nemico: il tempo. E per combatterlo se le inventano tutte: botox, botulino, chirurgia plastica (o per meglio dire estetica), fitness e sesso fino almeno ai 90 anni. Vere paladine dell’attività a tutti i costi manco fossero il Chuck Norris dei tempi migliori.

Un nome su tutti Jane Fonda che, a differenza di Barbara Bouchet, non ha mai abbandonato tappetino e fascia di spugna e ancora oggi, all’età di 75 anni, si dà da fare per mantenere la sua linea e quella dei telespettatori. E intanto fa sapere di fare ancora l’amore come un tempo, non disdegnare i ritocchini e nel tempo libero è anche la testimonial di una crema antirughe. Sulla stessa scia, due signore del cinema italiano: Gina Lollobrigida e Sofia Loren, che proprio non ne vogliono sapere di rassegnarsi a fare le nonne. Scollature vertiginose e punture su tutto il viso sono necessaire a cui non si può rinunciare. Per fortuna che, sul lato maschile, ci pensa Clint Eastwood a mettere le cose in chiaro. 82 anni e un volto segnato dalle rughe non gli hanno impedito di mantenere intatto il fascino e la voglia di lavorare. Per l’attore dagli occhi di ghiaccio nessuna paura del tempo che passa, questi sono problemi di altri volti noti, come gli stilisti Giorgio Armani e Roberto Cavalli, per cui il ritocco è un accessorio indispensabile. Ma perché vergognarsi degli anni che passano? In fondo, come diceva il critico Saint-Beuve, «invecchiare è ancora l’unico metodo che si sia trovato per vivere a lungo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi