Google+

La Real Sociedad vuole così vicini i suoi tifosi che li porta sulla maglia

dicembre 21, 2012 Emmanuele Michela

Nel match di ieri contro il Siviglia il nome di 22 tifosi compariva sulle divise, al posto dello sponsor. «Quando retrocedemmo in Segunda, superammo le difficoltà grazie a loro».

Avete mai pensato di vedere il vostro nome scritto sulla maglia della vostra squadra del cuore, proprio lì in mezzo, tra una striscia e l’altra di quei colori divini, al posto dello sponsor? È quello che è accaduto giusto ieri sera ai tifosi della Real Sociedad, club spagnolo di San Sebastian, protagonista del match serale contro il Siviglia. Il 2-1 ottenuto sul campo è stato il modo migliore per festeggiare quelle maglie così singolari, prodotte e indossate per una sola partita: ognuna di esse sul petto, tra una banda blu e una bianca, aveva un nome diverso di supporters.

«SONO ANIMA, NUTRIMENTO E RAGIONE DEL NOSTRO CLUB»· Scelta davvero insolita quella del club basco, che per quest’anno non ha concesso centimetri quadrati sul fronte delle maglie a nessun marchio pubblicitario. Spazio invece, per una volta, ai nomi dei 22 fortunati, scelti tra gli oltre 25mila abbonati che il club può vantare. È stato il modo scelto da Vela e compagni per ringraziare tutta la città per il sostegno offerto in questi anni. Specie dopo che, nel 2007, le pessime condizioni delle casse societarie avevano portato alla retrocessione in Segunda Division. «I tifosi sono anima, nutrimento e ragione di vita della Real Sociedad», spiegava la singolare scelta Jokin Aperribay, presidente del club. «Per questo motivo abbiamo deciso di abbinare i nomi dei nostri membri con le maglie. Quando retrocedemmo in Segunda, riuscimmo a superare quel momento di difficoltà perché abbiamo avuto vicino ben 20mila membri».

Seguici su Tempi Sport

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Vi piace pedalare in collina? Se volete farlo in compagnia di migliaia di altri ciclisti, e con la possibilità di mettere alla prova il vostro spirito agonistico, l’occasione giusta è la 5° edizione della Granfondo Scott, in programma il 3 settembre 2017 con partenza e arrivo a Piacenza Expo. La manifestazione propone due percorsi, caratterizzati […]

L'articolo Granfondo Scott, al via il 3 settembre proviene da RED Live.

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana