Google+

“La Patria desnuda”. Cosa c’è su Tempi in edicola

marzo 16, 2017 Redazione

La pagliacciata delle femministe smutandate al Vittoriano, la tragedia dei copti, un reportage dal Pakistan, le fondazioni e l’eredità del Pci e molto altro sul settimanale

tempi-patria-desnuda“La Patria desnuda” è il titolo di copertina del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola a Milano e Roma a partire da giovedì 16 marzo (gli abbonati possono scaricarlo dal sito del settimanale). «Femministe smutandate al Vittoriano, davanti alla tomba del Milite Ignoto. Fake o vilipendio? Che cosa c’è dietro alla pagliacciata più antica del mondo».

IL SANGUE DEI COPTI. Stretti tra Fratelli musulmani e Isis, i cristiani d’Egitto subiscono attentati e violenze. Storia di un odio antico contro una comunità accusata di intelligenza col nemico militare e occidentale. E dopo di loro, «toccherà a Roma».

IL CAPITALE NON TEME SCISSIONI. Con lo scisma del Pd si rieccitano gli appetiti intorno all’eredità del Pci. Indagine su un enorme patrimonio di entità sconosciuta che nessuno può rivendicare. E, per la prima volta, l’elenco completo delle decine di scatole oscure in cui il malloppo è stato nascosto.

LE RADICI DELL’ALBERO PAKISTANO. Il difficile equilibrio del paese a metà tra il Medio e l’Estremo Oriente, sempre in bilico tra minacce terroristiche e gli interessi delle potenze globali. Ma è qui che una giovane generazione guarda fiduciosa al futuro, traendo linfa dalla tradizione.

I NUOVI PRETORIANI DELLO ZAR PUTIN. Chi sono i giovani “tecnocrati” scelti strategicamente dal presidente russo per sostituire una nomenklatura ritenuta ostile alla sua linea e travolta dagli arresti.

DIO C’È E PARLA GEROGLIFICO. Perché il faraone si sarebbe dovuto impressionare davanti ai bastoni tramutati in serpenti da Mosè se era un trucco usato anche dai suoi maghi? Il nostro egittologo ha fatto una scoperta che dice molto del metodo scelto da Jahvè per colpire il cuore dell’uomo.

UN’UNICA VITA OFFLINE E ONLINE. Non c’è più alcuna soluzione di continuità tra il nostro Io digitale e quello analogico. Noi siamo la nostra “umanità aumentata”.

CI SONO LE FOGNE ANCHE IN PARADISO. L’eccentrica originalità di Tomaso Staiti di Cuddia, ultimo esemplare d’un mondo irripetibile, sempre dalla parte dei vinti e senza intrallazzi monegaschi.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Ferrara, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, Veltroni, padre Aldo Trento, Clericetti, Soncini, Fusina, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

In mezzo a tante amenità con gli occhi a mandorla, al Salone di Shanghai si possono ammirare anche alcune autentiche perle. Tra queste merita una menzione speciale l’Aston Martin Vantage S Great Britain Edition, una serie speciale tirata in soli cinque esemplari destinati proprio al mercato cinese. Ciascuno sarà venduto a 236.000 sterline, pari a […]

L'articolo Aston Martin Vantage S Great Britain Edition proviene da RED Live.

Fra dieci anni la Formula 1 sarà così. Autonoma? Elettrica? Impersonale? Nulla di tutto questo. Le monoposto di domani (ri)metteranno l’uomo al centro della scena. Ponendogli sotto il sedere quasi 1.400 cv. Parola di Renault che, con la concept R.S. 2027 Vision, svela l’orizzonte della massima serie dell’automobilismo sportivo. Abitacolo chiuso e casco trasparente Svelata […]

L'articolo Renault R.S. 2027 Vision: la Formula 1 del futuro proviene da RED Live.

Metti una mattina uggiosa, lo sguardo un po’ assonato che si posa sul nuovo Honda X-ADV parcheggiato in cortile e i contorni delle immagini che lentamente sfumano. Ecco che all’improvviso l’asfalto urbano muta in sterrato, lo skyline cittadino cede il posto alla vegetazione rigogliosa e alle spiagge dorate della Sardegna, mentre il completo elegante si trasforma in quello da […]

L'articolo Honda X-ADV, tra città e sterrato con Mariano Di Vaio proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana