Google+

“La grazia di non essere borghesi”. Cosa c’è nel nuovo numero di Tempi

aprile 14, 2016 Redazione

È da oggi in edicola il nuovo numero del nostro settimanale. Ecco l’elenco degli articoli principali

tempi-erbil-2016“La grazia di non essere borghesi”, «Noi cristiani non siamo fatti per stare comodi e vivere nella calma». Dieci giorni coi rifugiati a Erbil.
Sono il titolo e il sommario della copertina del nuovo numero del settimanale Tempi, da oggi in edicola (gli abbonati possono leggerlo e scaricarlo all’indirizzo http://settimanale.tempi.it).

ERBIL, LA GRAZIA DI VIVERE IN UN CONTAINER
Di ritorno dall’Iraq, Rodolfo Casadei ci racconta come vivono e cosa pensano i cristiani fuggiti dall’Isis: «Dio ci ha chiamati e qui ci vuole, quello che ci è accaduto ci ha fatto scoprire una fede più vera. Siamo come lo olive: perché diano buon olio occorre schiacciarle».

L’INGIUSTIZIA È UGUALE PER TUTTI
Abbiamo trascorso una giornata con Mario Caizzone, vittima ignota di un meccanismo spietato, creatore – dopo vent’anni di battaglia in tribunale – di una associazione che si occupa di casi come il suo. Che sono a migliaia. Ma di cui nessuno parla.

PARADISO CRUDELE
Sette racconti di ordinaria, tragica e allucinante vita quotidiana in un paese trasformato da settant’anni di regime comunista in un immenso gulag a cielo aperto. Il capolavoro di uno scrittore dissidente che si nasconde ancora in Corea del Nord.

MALEDETTO MONDO ALLEGRO
Uno scampolo della capitale morale del paese affollato per sentire tre uomini parlare del padre attraverso lo sguardo di Charles Péguy. Un piccolo presidio “antimoderno” in cui rivive finalmente la più grande delle avventure.

E poi, come sempre, tutti gli articoli dei nostri rubrichisti: Mantovano, Corradi, Trento, Corigliano, Tortorella, Perri, Ghirardini, Farina…


Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download