Google+

La galleria di Milano è in vendita e McDonald’s chiude – VIDEO

aprile 6, 2012 Massimo Giardina

Il Comune di Milano ha ricevuto l’offerta dalla Fondazione Altagamma, il cui presidente è Santo Versace, per la valorizzazione di alcuni immobili dello storico salotto meneghino. E intanto presto la multinazionale degli hamburger lascerà il posto a un elegante negozio Prada.

Non è l’arco di Tito ovviamente, ma il salotto di Milano, ovvero la sua galleria. E se Milan l’è un gran bel Milan lo deve anche a questo suo monumento che vanta posti di rilievo nelle top ten dei luoghi preferiti dei turisti della città meneghina. Bene o’popoli, sappiate che la galleria è in vendita.

Il comune di Milano si è mostrato interessato alla proposta firmata da Santo Versace che, in qualità di presidente della fondazione Altagamma, ha auspicato la valorizzazione degli immobili della galleria. Per ora le modalità possibili per far cassa sono diverse, ma una cosa è certa: gli inquilini di palazzo Marino dovranno utilizzare al meglio il patrimonio immobiliare se vorranno mettere le toppe alle pessime stime del fabbisogno delle casse di Milano. Già qualcosa si sta muovendo, infatti lo storico McDonald’s in galleria dovrà chiudere e al suo posto si stabilirà un punto vendita di Prada che, vincendo il bando per l’affitto, pagherà il 150 per cento in più rispetto alla multinazionale degli hamburger. Per mangiare un panino in galleria… citofonare Prada.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi