Google+

La Fender assume Bono Vox e The Edge

maggio 30, 2014 Elisabetta Longo

L’azienda storica di chitarre punta a evolversi, implementando le nuove tecnologie

Due degli U2 entrano nel consiglio di amministrazione della Fender, la più grande azienda di chitarre al mondo. The Edge, il chitarrista del gruppo irlandese, ha detto di essere felice come un bambino: “Ho questo questo tipo di chitarre per la maggior parte dei tour e per i più importanti album degli U2. Ma io sono particolarmente interessato all’idea di lavorare su nuove idee con il team di progettazione Fender”.

NUOVE TECNOLOGIE. Ha commentato così Bono: “Dovunque tu vada nel mondo, Fender è un alfiere, non solo per l’eccellenza della sua tecnologia e della produzione, ma anche per l’influenza della cultura americana. Sono entusiasta di partecipare allo sviluppo di nuove tecnologie con Fender”. A proposito di queste nuove tecnologie, già adesso molti musicisti utilizzano lo smartphone per modificare il suono della propria chitarra. “Il mondo della musica sta cambiando, e Fender si sta trasformando per diventare la migliore azienda per il mondo della musica”, ha detto il vice presidente del consiglio d’amministrazione, Bill McGlashan.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download