Google+

La cacciata di Strama e l’arrivo di Mazzarri sono metafore di ben altri contratti a tempo

giugno 1, 2013 Fred Perri

Ma perché fanno i contratti di due anni? Boh. Se ne va il tecnico numero 18 e arriva il numero 19. Moratti è diventato presidente nel 1995. Fate il conto voi, sennò poi mi accusano di essere anti-interista.

La parabola del povero Andrea Stramaccioni è diventata la picchiata di uno Stukas. Sulla sua strana acconciatura volteggiavano falchi e colombe, proiezione del dibattito interno alla capa di Moratti indeciso se confermare Strama, pure abbandonato dalla cosca argentina che all’inizio l’aveva sostenuto, oppure chiudere anticipatamente il rapporto. Alla fine hanno vinto i falchi (vincono quasi sempre, contro le colombe non c’è match). Quindi è venuto l’esonero. Una prece.

Ma perché fanno i contratti di due anni? Boh. Se ne va il tecnico numero 18 e arriva il numero 19, Walter Mazzarri. Moratti è diventato presidente nel 1995. Fate il conto voi, sennò poi mi accusano di essere anti-interista. E meno male che il Mancio ha resistito dal 2004 al 2008, altrimenti la media diventava da guinness.

Mazzarri ha fatto bene ovunque è stato, dalla Reggina alla Sampdoria fino al Napoli. È abituato a lavorare in condizioni difficili. Quindi l’uomo giusto al posto giusto. E per la prima volta dall’addio di Mourinho, Moratti, dando ragione ai falchi, ha fatto la cosa giusta. Strama rischiava di saltare alla prima sconfitta del 2013-2014 e sarebbe stato peggio. Meglio rinnovare subito. Mazzarri farà bene, non ha le Coppe e potrà spremere dai suoi 14-15 titolari fino all’ultima goccia di sangue. Ragionando di falchi e colombe mi è venuto in mente Enrico Letta. Speriamo non finisca come lo Strama.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. MaMa says:

    “…sennò poi mi accusano di essere anti-interista.”

    e tu negheresti di esserlo? suona come una barzelletta.

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi