Google+

Italia Oggi: Ecco come dà le notizie la Stampa

giugno 29, 2011 Redazione

Quando ad essere sospettato di associazione mafiosa è un sindaco Idv fiocca il garantismo e il partito politico si nasconde, se fosse stato Berlusconi…

Italia Oggi segnala che sulla Stampa del 24 giugno è apparso un articolo così titolato: “Mafia, si dimette il sindaco di Racalmuto”. Annota Italia Oggi: «L’occhiello precisa: “Il primo cittadino si difende: all’epoca delle gare nessuno sapeva che quella era una famiglia di Cosa nostra”. Ok, un occhiello garantista. Il catenaccio aggiunge: “Indagato per avere affidato appalti dei clan. Lo accusa un ex boss pentito”. In 227 battute, il redattore della Stampa non è riuscito a mettere le tre battute (Idv) del partito per il quale il sindaco è stato eletto. Nell’articolo, queste tre lettere si trovano alla 31esima riga (800 battute dall’inizio del pezzo). Se fosse stato del Pdl?».

PDL. Fosse stato del Pdl il titolo sarebbe stato: “Berlusconiano faccendiere mafioso si dimette giustamente perché indegno di stare nelle istituzioni e anche Berlusconi si dovrebbe dimettere”. Occhiello garantista: “Il marrano tenta una pietosa difesa”. Catenaccio: “Ricordatevi che è del Pdl il cui capo è Berlusconi, quello del bunga bunga. Non votatelo, mi raccomando. Lui è contro la libertà di stampa e non vuole che vi diamo le notizie complete”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download