Google+

Israele-Hamas, nuovi morti a Gaza. Scambio di accuse sulle responsabilità

luglio 28, 2014 Chiara Rizzo

Missile colpisce ambulatorio vicino all’ospedale più grande di Gaza, Shifa, uccidendo due persone. Un altro colpisce il campo profughi di Shati: 7 bimbi morti. L’esercito israeliano: «Sono razzi lanciati dai terroristi contro Israele»

Sono ripresi a pieni ritmi gli attacchi tra Israele e Gaza, dopo il “cessate il fuoco” improvviso di questa notte. La situazione è precipitata perché a ritmi alterni i missili da Gaza non si sono interrotti per tutta la mattina, sino a che i colpi esplosi da un carrarmato israeliano nella zona nord della Striscia non hanno ucciso anche un bambino di 4 anni, Jibril Jnaid. Ciò avrebbe di conseguenza incrementato gli attacchi di Hamas verso Israele.

COLPITO CAMPO PROFUGHI. Secondo fonti palestinesi, nel pomeriggio almeno altri sette bambini sono rimasti vittima di un nuovo attacco avvenuto sul campo profughi di Shati, sempre nella zona nord di Gaza. Secondo l’agenzia di stampa Maan un missile nel pomeriggio di oggi ha colpito un ambulatorio vicino all’ospedale Shifa, il principale a Gaza, provocando due morti e diversi feriti.

ISRAELE: “NON SONO STATI I NOSTRI I MISSILI, MA DI HAMAS”. L’Esercito israeliano ha però radicalmente rigettato l’accusa di essere responsabile dei due attacchi: la radio militare prima e l’esercito stesso dopo con una nota scritta, hanno spiegato che né l’aviazione né le forze di artiglieria hanno preso di mira l’ospedale di Shifa: al contrario, ha spiegato l’esercito, “Pochi minuti fa terroristi hanno lanciato razzi contro Israele: uno ha colpito l’ospedale di Shifa, l’altro il campo profughi di Shati”.

SETTE FERITI NEL SUD DI ISRAELE. Sette persone sono ferite in modo gravissimo, e ben 5 di loro sono in fin di vita a causa di un colpo di mortaio partito dalla Striscia che ha raggiunto la zona di Eshkol, nel sud di Israele.

“NESSUN ACCORDO PER LA TREGUA”. Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha spiegato che sia Israele che Hamas «hanno espresso un serio interesse per la richiesta di prolungare il cessate il fuoco a Gaza, ma non hanno ancora trovato un accordo sui tempi della sua attuazione».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi