Google+

Iran, impiccato come “eretico” per aver interpretato il Corano e portato «innovazioni nella religione»

settembre 30, 2014 Redazione

Mohsen Amir-Aslani, 37 anni, è stato condannato anche per insulti al profeta Giona e rapporti sessuali al di fuori del matrimonio

Iran-eresia-amir-arslaniL’interpretazione del Corano non è una pratica ben accetta nel mondo musulmano, soprattutto in un regime islamico come l’Iran. È per questo che Mohsen Amir-Aslani, 37 anni, è stato impiccato la settimana scorsa dopo essere stato condannato per eresia e insulti al profeta Giona, riporta il Guardian.

«INNOVAZIONI NELLA RELIGIONE». Arrestato nove anni fa per aver tenuto un corso privato in cui forniva la sua personale interpretazione dell’islam, Amir-Aslani è stato impiccato per aver portato «innovazioni nella religione» e «diffuso la corruzione sulla terra». Tra le accuse, anche quella di aver interpretato come simbolico l’intero racconto che nel Corano si fa del profeta Giona.

PRIGIONIERO DI COSCIENZA. Secondo il gruppo International Campaign for Human Rights in Iran (Ichri), Amir-Arslani era «un prigioniero di coscienza» e solo in un secondo momento è stato anche accusato di «aver avuto rapporti sessuali fuori dal matrimonio con un gruppo di persone che partecipavano alle sue lezioni». La moglie, Leila, ha negato la veridicità di queste ultime accuse. L’Iran, regime islamico sciita, non permette che venga praticato l’islam al di fuori dell’interpretazione ufficiale che ne fanno gli ayatollah.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. lucillo scrive:

    Interpretazioni personali ed innovative della scrittura, arrivando addirittura ad attribuire valore simbolico a parte di essa.
    Portare la corruzione nel mondo.
    Rapporti sessuali fuori dal matrimonio, nel gruppo di chi lo frequentava – chissà se anche rapporti di gruppo.
    Pratica dell’islam fuori dalle interpretazioni ufficiali dell’autorità religiosa.
    Impiccato.
    Sono tremendi questi musulmani.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana