Google+

Instagram corregge il tiro, «non vogliamo vendere le vostre foto alla pubblicità»

dicembre 19, 2012 Paola D'Antuono

Il social network bolla come false le notizie circolate nei giorni scorsi. E annuncia che rimetterà mano alle privacy policy poco chiare che hanno gettato nello sconforto gli utenti

Avete tutti capito male. Questo è il succo del comunicato di Instagram diffuso ieri sul loro blog ufficiale. Il social network acquisito da Facebook, per bocca del co-fondatore Kevin Systrom, ha fatto sapere che le notizie circolate ieri non erano affatto corrette. Perché Instagram non ha alcuna intenzione di vendere le foto dei suoi utenti per motivi pubblicitari.

EMERGENZA RIENTRATA. Systrom ha dichiarato che, dopo aver letto le lamentele circolate sulla rete, Instagram riscriverà quei punti poco chiari delle  privacy policy che hanno gettato nello sconforto gli appassionati degli effetti fotografici dell’applicazione, precisando però «che Instagram è nata con il chiaro intento di fare business. La pubblicità è un mezzo attraverso cui si può fare business, anche se non è il solo». Specificando, però, che gli utenti continueranno a esercitare il controllo totale sulle loro foto: «Se impostate le foto come private, Instagram condividerà le vostre foto solo con le persone che vi seguono». L’azienda si è scusata anche su Twitter, il social network con cui in questi ultimi tempi i rapporti non sono proprio idilliaci. Da qualche settimana, infatti, l’anteprima delle foto scattate con Instagram non è più disponibile sulla propria timeline. «Normale sviluppo delle cose», ha commentato Systrom, ma intanto il cerchio attorno a Instagram si è stretto talmente tanto da spingere l’azienda a un dietrofront. Perché nessuno, a oggi, può permettersi di perdere utenti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Banco alimentare

Tempi Motori – a cura di Red Live

Chi l’ha detto che per combattere il caldo in moto tocca svestirsi? Le aziende di abbigliamento oggi propongono intimi termici tecnologicamente avanzati, capaci di tenerci al fresco… o quantomeno a temperatura costante. Ecco i migliori intimi termici da moto.

L'articolo I migliori intimi termici da moto proviene da RED Live.

Aldo Drudi, il designer che colora la velocità, si racconta attraverso i suoi lavori, in mostra al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano fino al 3 giugno.

L'articolo Aldo Drudi in mostra a Milano; “Non chiamatemi artista, io volevo fare il pilota.” proviene da RED Live.

I saloni dell’auto sono di norma la passerella privilegiata per il debutto nuovi modelli ma quando si tratta di parlare di tecnica o di tecnologia, ecco che le Case scelgono altri palcoscenici. L’ultimo esempio lo dà Volkswagen, che al Vienna Motor Symposium svoltosi a fine aprile ha aperto una finestra su alcune succose novità del […]

L'articolo Ibrido e metano: ecco i motori del futuro di VW proviene da RED Live.

A Mattighofen accelerano sui tempi e presentano le KTM EXC 2019. Nuove le grafiche, le sospensioni (riviste nella taratura) e la conformazione della sella.

L'articolo KTM EXC 2019, prima di tutti proviene da RED Live.

In quattro anni se ne possono preparare tante di novità e i ragazzi californiani non si sono certo risparmiati. A partire dal telaio, che dalla lega di alluminio è passato alla fibra di carbonio, nello specifico UHC Advanced con specifiche Felt, per poter meglio distribuire rigidezza e flex nei punti giusti. NUOVO TELAIO  La fibra […]

L'articolo Felt Compulsion m.y. 2018 proviene da RED Live.