Google+

Instagram corregge il tiro, «non vogliamo vendere le vostre foto alla pubblicità»

dicembre 19, 2012 Paola D'Antuono

Il social network bolla come false le notizie circolate nei giorni scorsi. E annuncia che rimetterà mano alle privacy policy poco chiare che hanno gettato nello sconforto gli utenti

Avete tutti capito male. Questo è il succo del comunicato di Instagram diffuso ieri sul loro blog ufficiale. Il social network acquisito da Facebook, per bocca del co-fondatore Kevin Systrom, ha fatto sapere che le notizie circolate ieri non erano affatto corrette. Perché Instagram non ha alcuna intenzione di vendere le foto dei suoi utenti per motivi pubblicitari.

EMERGENZA RIENTRATA. Systrom ha dichiarato che, dopo aver letto le lamentele circolate sulla rete, Instagram riscriverà quei punti poco chiari delle  privacy policy che hanno gettato nello sconforto gli appassionati degli effetti fotografici dell’applicazione, precisando però «che Instagram è nata con il chiaro intento di fare business. La pubblicità è un mezzo attraverso cui si può fare business, anche se non è il solo». Specificando, però, che gli utenti continueranno a esercitare il controllo totale sulle loro foto: «Se impostate le foto come private, Instagram condividerà le vostre foto solo con le persone che vi seguono». L’azienda si è scusata anche su Twitter, il social network con cui in questi ultimi tempi i rapporti non sono proprio idilliaci. Da qualche settimana, infatti, l’anteprima delle foto scattate con Instagram non è più disponibile sulla propria timeline. «Normale sviluppo delle cose», ha commentato Systrom, ma intanto il cerchio attorno a Instagram si è stretto talmente tanto da spingere l’azienda a un dietrofront. Perché nessuno, a oggi, può permettersi di perdere utenti.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

In questo momento storico, l’immagine che identifica maggiormente la californiana Tesla è quella della dea Shiva che, facendo roteare le otto braccia di cui è dotata, elargisce schiaffi a destra e a manca a tutti i brand concorrenti. Il costruttore americano, parallelamente all’unveiling della straordinaria supercar elettrica Roadster, accreditata di 10.000 Nm di coppia e […]

L'articolo Tesla Semi Truck: il camion elettrico è una belva proviene da RED Live.

L’alternativa alle note Lotus 3-Eleven, KTM X-Bow e Radical SR8 è italiana. E costa (almeno) 200.000 euro. Forte di una lunghissima esperienza nelle competizioni, la parmense Dallara Automobili, specializzata in telai e vetture da pista, ha presentato il primo modello targato della propria storia. Una vettura, non a caso denominata “Stradale”, nata quale barchetta estrema, […]

L'articolo Dallara Stradale: la prima volta proviene da RED Live.

Gestito da appassionati motociclisti, lo Spidi Store milanese di via Telemaco Signorini 12, mette a disposizione le ultime novità del marchio oltre a un servizio di tute su misura e di installazione di interfoni su caschi. Per festeggiare il suo primo anno di vita il negozio ha organizzato, in occasione di EICMA 2017, una serata all’insegna […]

L'articolo Spidi Store Milano spegne la prima candelina proviene da RED Live.

Tesla la tocca piano… presentando a sorpresa, in occasione dell’unveiling dell’atteso camion a batteria, l’erede dell’ormai storica Tesla Roadster. Una vettura che la Casa americana, con grande morigeratezza, non esita a definire “l’auto più veloce del Pianeta”. Una supercar elettrica che, ancora una volta, spiazza la concorrenza promettendo di ridefinire il concetto di performance a zero […]

L'articolo Tesla Roadster: zitti tutti proviene da RED Live.

Dopo la nuova generazione di Trafic SpaceClass, presentata lo scorso ottobre, Renault torna sull’argomento “business” con il lancio della nuova gamma Executive, studiata per rendere sempre più confortevole e ricca di tecnologia la vita a bordo di chi si sposta per lavoro. La Casa della Losanga dota quindi di contenuti premium tre vetture della sua scuderia, […]

L'articolo Gamma Executive, l’allestimento premium di Renault proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download