Google+

In tempi di spending review nasce a Monza il canile municipale a cinque stelle

luglio 10, 2012 Redazione

BROKEBACK MOUNTAIN VIEW. Google scende di nuovo in campo per i diritti degli omosessuali. Il colosso di Mountain View ha lanciato “Legalize Love”, una campagna per promuovere condizioni più sicure per le persone omosessuali all’interno e all’esterno dell’ambiente lavorativo. Il Fatto quotidiano ANCORA ’STO BUNGA BUNGA? Se si rilegge con calma il puntuto contrasto tra il […]

BROKEBACK MOUNTAIN VIEW. Google scende di nuovo in campo per i diritti degli omosessuali. Il colosso di Mountain View ha lanciato “Legalize Love”, una campagna per promuovere condizioni più sicure per le persone omosessuali all’interno e all’esterno dell’ambiente lavorativo.
Il Fatto quotidiano

ANCORA ’STO BUNGA BUNGA? Se si rilegge con calma il puntuto contrasto tra il presidente del Consiglio e quello di Confindustria (…) si capisce che siamo in presenza di un ritorno sulla ribalta di un nostro antico e irrisolto problema: la contrapposizione fra dimensione verticale e dimensione orizzontale della dinamica economica e sociopolitica.
Giuseppe De RitaCorriere della Sera

VERTICISTICAMENTE VERTICISTICO. Monti è oggi l’interprete più accreditato della spinta verticale, forte del suo rapporto di vertice con i vertici della finanza internazionale e delle istituzioni europee.
Giuseppe De RitaCorriere della Sera

UN OTTIMO ZEROVIRGOLA PER CENTO. Anche l’Italia, nel suo piccolo, funziona. Da Nord a Sud ci sono 63 comuni di eccellenza.
Fabio Tonaccila Repubblica

SLURP. Napolitano sta cercando nei modi a sua disposizione – cioè esercitando una moral suasion di grande impegno e di largo respiro – di fare del nostro sistema politico una democrazia decidente.
Carlo Gallila Repubblica

SPAGNA-ITALIA DOCET. È il catenaccio la regola d’ingaggio che Monti ha imposto alla squadra di negoziatori italiani.
Francesco Bei, la Repubblica

CHE VINCA IL MIGLIORE. Duello dietro le quinte tra qaedisti e ayatollah.
Titolo di un articolo di Guido Olimpio sul “triangolo” Iran-Siria-Al Qaeda, Corriere della Sera

SEGNI DI CIVILTÀ. Perché sottovalutare questi segnali di resistenza laica e democratica? In Tunisia, una volta proclamati i risultati che vedevano prevalere il partito islamista, i giovani sono scesi in piazza per protestare contro i brogli e qualcuno, per imitare il gesto che ha simbolicamente dato vita alla «primavera araba», si è persino dato fuoco.
Pierluigi Battista contro le “paure” dell’Occidente sulla primavera araba, Corriere della Sera

HA GIÀ DATO. Per la Procura di Milano non è più necessario sentire la «parte offesa» Karima el Mahroug (Ruby Rubacuori, ndr) nel processo in cui il Cavaliere è accusato di avere avuto rapporti sessuali a pagamento con lei.
Giuseppe GuastellaCorriere della Sera

È BUONA SOLO PER REPUBBLICA. Sulle parole di Ruby i pm Ilda Boccassini, Antonio Sangermano e Pietro Forno non hanno mai voluto, né potuto, fare molto affidamento. Interrogata nell’estate 2010, ha sempre mescolato il vero con il falso.
Giuseppe GuastellaCorriere della Sera

DIVERSE POSIZIONI. Vero che a Villa San Martino i dopo cena erano animati dal rito del bunga bunga, ma su cosa si trattasse le testimonianze si dividono tra chi dice che erano coreografie con toccamenti lascivi tra Berlusconi e le ragazze e chi parla di danze innocenti al più burlesque e cantate tra amici.
Giuseppe GuastellaCorriere della Sera

SFIGATI FORTUNATI. Il tablet della Samsung, il Galaxy, non è «figo» come l’iPad (letteralmente: «not as cool») e quindi non può essere confuso con il prodotto della Apple. Questa è la motivazione data dal giudice inglese chiamato a decidere sull’accusa di violazione della proprietà intellettuale della casa sudcoreana ai danni dell’azienda di Cupertino.
M. Ver.Corriere della Sera

TASSATEMI, PLEASE. Basta con gli aiuti agli abbienti come me.
Barack Obamala Repubblica

CI SVEGLIERÀ IL SOLITO GALLETTO. La responsabilità dell’anestesia che ha colpito l’Italia non è solo sua, è anche di tutti coloro, giornalisti e lettori, che al posto delle notizie preferiscono ascoltare le favole della buona notte.
Marco TravaglioCorriere della Sera Milano

MA ANCHE (DI PIETRO). Non sarà che tutta questa “emergenza” rappresenta un alibi straordinario per chi vuole commissariare il paese, intimorirlo, “rivoltarlo come un calzino” (Monti)?
Antonio Padellaroil Fatto quotidiano

PREMIO CHITTICAGA. E se qualche giornale non si arrende, c’è sempre la tecnica del silenzio. Basta non rispondere, come fa il ministro Passera interpellato dal Fatto sulle inchieste giudiziarie che riguardano lui.
Antonio Padellaroil Fatto quotidiano

SPENDING REVIEW. Sale operatorie con aria condizionata, pannelli solari e un impianto idraulico collegato al canale Villoresi per risparmiare sulla bolletta. Nasce a Monza il canile municipale a «cinque stelle».
Riccardo RosaCorriere della Sera Milano

E COME LI RIEMPIAMO I GIORNALI? Cattive notizie anche da Montecitorio, dove il Guardasigilli Paola Severino potrebbe presentare un suo testo sulle intercettazioni.
Liana Milellala Repubblica

APPUNTO. Chi si collega su www.repubblica.it trova, in quel documento politico e giudiziario che sono gli «audio telefonici», lo snodarsi dell’inchiesta.
Piero Colapricola Repubblica

TOCCA LAVORARE. Certo è che qualsiasi legge sulle intercettazioni ridurrà comunque le maglie del diritto di cronaca.
Liana Milellala Repubblica

BRRRRR. Mi chiede di possibili nuovi soci al Milan? È lei che viene dal Qatar, ricco di riserve di petrolio. Noi al massimo possiamo avere qualche riserva in panchina.
Adriano Galliani risponde a un giornalista di Al Jazeera, la Repubblica

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
Il Paradiso andata e ritorno - Di Giovanni Fighera

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Renault Scenic porta al debutto la nuova motorizzazione 1.3 Tce in configurazione da 140 e 160 cv. Un quattro cilindri Tutbo benzina molto evoluto che vuole fare le scarpe al Diesel

L'articolo Prova Renault Scenic 1.3 TCe 140 e 160 cv proviene da RED Live.

Assieme ad ABS ed ESP, il sistema di controllo elettronico della trazione è un cardine dei sistemi di sicurezza montati sulla vostra auto. Nel caso non lo sappiate, è un dispositivo elettronico in grado di rendervi le cose più semplici quando la strada è scivolosa. Scopriamolo assieme

L'articolo ASR, cos’è e come funziona il controllo di trazione delle auto proviene da RED Live.

400 cv, 855 kg e 2G di accelerazione laterale. La prima Dallara omologata per circolare su strada vanta prestazioni da capogiro. Disponibile in configurazione barchetta, targa o coupé scatta da 0 a 100 km/h in 3,25 secondi. E noi ci abbiamo fatto un giro

L'articolo Dallara Stradale, siamo saliti sulla barchetta dei record proviene da RED Live.

Nata anche da un'imbeccata di Stefano Accorsi, questa 308 al Nandrolone trasferisce su strada il meglio della versione Cup

L'articolo Peugeot 308 by Arduini Corse, one off su base GTi proviene da RED Live.

In 100.000 hanno raggiunto Praga da tutto il mondo per celebrare i 115 anni di un marchio più arzillo che mai. Una buona occasione per parlare del futuro di Harley-Davidson (che sarà anche elettrico) ma non solo

L'articolo Harley-Davidson, 115 di questi anni proviene da RED Live.