Google+

In Emilia-Romagna non votare “alla cieca”. Vota chi vedi (Paolo Foschini, ad esempio)

febbraio 8, 2013 Redazione

Incontro a Bologna con Maurizio Lupi e Foschini, candidato alla Camera per il Pdl. «Portiamo avanti in Parlamento la difesa della vita, della famiglia e della libertà di associazione»

Ieri a Bologna si è tenuto un dibattito aperto con il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi e il candidato – sempre alla Camera – per il Pdl in Emilia-Romagna, Paolo Foschini.

L’incontro, molto partecipato e moderato da Valentina Castaldini (consigliere comunale del Pdl a Bologna), è stata l’occasione per dibattere su diversi temi legati all’attualità italiana. Foschini ha motivato la sua candidatura spiegando perché ancora oggi «il Pdl è il partito che maggiormente rappresenta una concezione antropologica vera, popolare e realmente europea. Europea nella versione immaginata e voluta da De Gasperi e dai vari leader che, dopo la guerra mondiale, decisero di dare corso ad un grande Europa dei popoli che permettesse a ciascuna delle nazioni di vivere liberamente».
Per Foschini «la degenerazione del sistema partitico che ha caratterizzato la nostra vita democratica è figlia di una concezione centralista e statalista del potere: l’Europa che vogliamo difendere è quella che si erge contro questa concezione, affermando il primato della società e delle iniziative sorte dal basso alle quali lo Stato deve piegarsi per rendere più feconda la nostra convivenza».

Foschini ha ribadito che «questa competizione elettorale è ancora l’occasione per tornare a proporre credibilmente il programma di riforme liberali e l’affermazione del principio di sussidiarietà che fanno parte del dna del Pdl. Vogliamo portare avanti in Parlamento la difesa del primato della vita, della famiglia e della libertà di associazione». Lo slogan della sua campagna è molto eloquente: “Vota chi vedi”.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download