Google+

Il successo dei Soliti idioti non va giù alla sinistra

novembre 15, 2011 Redazione

Concita De Gregorio si scandalizza del fatto che la gente porti ancora soldi alla Medusa di Berlusconi. Meglio i film noiosi

Il film I soliti idioti sta sbancando il botteghino (4,5 milioni di incasso nei primi tre giorni). Sul Corriere della Sera Paolo di Stefano ha parlato di «orrore» e «disgusto». Per Concita De Gregorio (Repubblica) resta inspiegabile come certa gente scelga di portare «spropositati guadagni ai produttori e distributori, ai Valsecchi e alla solita Medusa, Berlusconi all around» invece di andare a vedere Sorrentino. Per Concita i ventenni sono persi: «Ripartiamo dai seienni».

BURP. Un mondo ingiusto ove ogni sussulto di liberazione dal berlusconismo annega nel rutto falsamente liberatorio, nella scoreggia rotonda. Dove la donna è obnubilata dal velinismo e dal grandefratellismo “all around”, dove la pervicacia del potere è significata dall’imbarbarimento culturale che spinge i ventenni a ridere di battute che iniziano con tette e finiscono con culo. Dove una Concita De Gregorio qualunque passa anni a sciropparsi film della Comencini e documentari della Guzzanti per poi essere costretta a rivalutare Boldi e De Sica.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download