Google+

Il sentimentalismo stracotto di casa Barilla

giugno 30, 1999 Addis Piero

Ufficio Reclame

Alcuni anni fa andava in onda di frequente sul piccolo schermo una campagna multisoggetto assai melensa, tutta casa e buoni sentimenti. In una delle tante storielle, una bambina dagli occhi a mandorla (era il periodo che andavano di moda le Kaori) arriva in un aeroporto dove ad attenderla c’è mezza famiglia. L’altra metà è a casa a preparare la pasta per la nuova arrivata. Ma davanti al piatto di spaghetti la piccina, che non sa usare le posate occidentali, ancora un po’ spaesata e stordita dal fuso orario, non sa come fare. Il neo fratellino la invita a usare le mani e mentre la musica cresce in un finale strappacore, come sa fare Vangelis, la bimba risucchia uno spaghetto strappando a tutta la famiglia un sorriso pieno di calore e di affetto. L’apoteosi con il titolo in sovraimpressione: “Dove c’è Barilla c’è casa”. Dopo molte altre puntate, in cui tutti (animali compresi) hanno trovato un tetto sotto il grande marchio italiano, c’è stato un susseguirsi di nuove campagne; evidentemente meno efficaci della prima. Infatti, proprio in questi giorni, la pasta “sempre al dente” ritorna con la vecchia stracotta e appiccicosa campagna: ancora lo stesso claim, ancora una famiglia, ancora un pacco di spaghetti. Ancora un pacco. Insomma: nulla si crea, nulla si distrugge. Tutto si ricicla.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Se siete appassionati di motori e curiosare tra le anteprime – ne sono state annunciate ben 150 – è sicura fonte di piacere, il momento è (quasi) arrivato. Cominciate a cerchiare in agenda una data compresa tra il 9 e il 12 novembre (il 7 e l’8 sono giornate dedicate a operatori e stampa) e […]

L'articolo EICMA 2017, cosa c’è da fare e vedere proviene da RED Live.

Audi accelera sulla strada dell’elettrificazione della gamma. Dopo la presentazione della nuova A8, proposta al lancio nelle configurazioni V6 3.0 TFSI e TDI “mild hybrid”, vale a dire con impianto elettrico a 48 volt, ora anche le famiglie A4 e A5 beneficiano d’inedite motorizzazioni mHEV che portano in dote tutti i vantaggi fiscali e di […]

L'articolo Audi A4 e A5, è tempo di micro ibrido proviene da RED Live.

Arriva in gruppo tra gli ultimi, guarda tutti dritto negli occhi, mostra i muscoli e fa subito la voce grossa. E no, non è un bullo. Parliamo, piuttosto, della SUV Volkswagen T-Roc. Destinata a scendere in lizza nel segmento di mercato più frizzante, combattuto e attraente del momento, vale a dire quello delle sport utility […]

L'articolo Prova Volkswagen T-Roc proviene da RED Live.

In KTM hanno le idee chiare: il futuro della mobilità è elettrico. Ecco perché la nuova KTM Freeride E-XC, rinnovata da cima a fondo, è solamente un punto di partenza

L'articolo KTM Freeride E-XC, l’enduro green proviene da RED Live.

Prima erano una cosa sola. Ora sono divise. O meglio, in futuro avranno specializzazioni e target diversi. Volvo e Polestar, quest’ultima sino a ieri divisione ad alte prestazioni del brand svedese, si sono separate e vivranno di luce propria. Polestar, oltretutto, cambierà pelle, passando dall’elaborazione ufficiale dei modelli della Casa nordica alla realizzazione di vetture […]

L'articolo Polestar 1: il nuovo mondo proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download