Google+

Il rottamatore dei rottamatori

marzo 2, 2017 Nuccio Molino

Novant’anni ma non li dimostra. L’ex deputato paternese Nino Lombardo si candida a sindaco della sua Città con lo slogan “Niente più sarà come prima”

lombardo

Eternamente, infinitamente, grandemente, democristiani. A volte ritornano ammesso che se ne siano mai andati, i diccì di vecchio conio in politica sono proprio immortali. Come l’ex deputato Nino Lombardo, parlamentare per cinque legislature alla camera dei Deputati e una all’Ars che alla bella età di novanta anni si ricandida come sindaco della sua città, Paternò, comune siciliano di 50 mila abitanti città natale dell’ex ministro Ignazio La Russa.

Novanta primavere sulle spalle e non sentirli, Lombardo, torna in campo con uno slogan che vale un programma: “Niente più sarà come prima”. Proprio lui che negli anni Sessanta era già parlamentare e braccio destro del ras democristiano Nino Drago nella corrente andreottiana siciliana. L’immarcescibile Nino Lombardo è consuocero del potente editore e direttore del quotidiano catanese La Sicilia Mario Ciancio, ma è anche zio del senatore Ncd dell’Antimafia Salvo Torrisi.

La politica come l’aria nei polmoni di famiglia e il vecchio Lombardo, ora, anziché godere gli agi della sua pensione dorata scende di nuovo in campo “per il cambiamento” per guidare il Municipio, con centinaia di sostenitori già pronti per la campagna elettorale della prossima primavera. Poco importa che qualora eletto finirebbe la sindacatura a 95 anni, record assoluto di anzianità per un amministratore pubblico, l’età evidentemente vale solo per quella che si dimostra.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Evolvere senza stravolgere può essere considerato il pensiero che ha portato alla nascita della V2-R. Rispetto alla V1-R, infatti, non sono molte le differenze che si percepiscono a un primo sguardo ma si tratta tuttavia di interventi mirati a renderla attuale e migliorarne le prestazioni. DNA IMMUTATO Punti fermi del nuovo progetto sono quelli che […]

L'articolo Nuova Colnago V2-R, cuore racing proviene da RED Live.

KTM rivoluziona il mondo dei motori a 2 tempi con l'introduzione dell'iniezione sui modelli Enduro competition per il 2018. Le abbiamo provate scoprendo che il 2T ha ancora davvero molto da dire.

L'articolo Prova KTM EXC TPI 2018 proviene da RED Live.

PRONTI A PARTIRE Arriva l’estate e per molti viene il momento di fare finalmente qualche viaggio con la moto del cuore, spesso usata durante l’anno solo per il tragitto casa-ufficio o poco più. Un fine settimana, magari, o anche una vera e propria vacanza, che ha tutti i presupposti per restare memorabile. Spostarsi su due […]

L'articolo 10 consigli per i viaggi in moto proviene da RED Live.

Dopo aver debuttato sulle sorelle/gemelle arancio, il motore 2 tempi sbarca anche sulla gamma enduro Husqvarna 2018

L'articolo Gamma enduro Husqvarna 2018 proviene da RED Live.

Dopo aver visto lo stupendo Cento10Air Ramato guidato da Pippo Pozzato al Giro del centenario, mi sono ancor più convinto che non occorre guardare oltre l’Oceano per ritrovarsi a sbavare su una bicicletta. Wilier è uno di quei marchi che sta lavorando bene, assai, e il grande successo che riscuote anche oltre i nostri confini, a parte […]

L'articolo Prova Wilier Triestina Cento10Air proviene da RED Live.

Strategie di Content Marketing - Video Academy di MailUp - banner iscrizione
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana