Google+

Il ritorno di Dustin Hoffman in tv è “Luck”

gennaio 30, 2012 Elisabetta Longo

L’Hbo non delude mai. È partita ieri sera in America Luck, serie ambientata nel torbido mondo delle corse dei cavalli. Protagonista Dustin Hoffman che, come molti suoi illustri colleghi, accantona il cinema per dedicarsi alla serialità televisiva. E il risultato lo premia

La casa di produzione americana Hbo sforna di solito grandissimi prodotti, sia dal punto di vista dei contenuti che del successo di pubblico. Sex and the City, i Sopranos, Six Feet Under, Boardwalk Empire, sono alcuni nomi che hanno fatto della Home Box Office garanzia di qualità. Per questo ogni volta che viene annunciata una nuova serie c’è tanta attesa, che di solito non viene delusa. Luck, lanciata sugli schermi americani a dicembre, in un’anteprima antecedente al lancio ufficiale della serie – “pre-air” si chiama in gergo televisivo – è poi partita in pompa magna ieri sera con un doppio episodio. Nel ruolo principale, con la voce roca e lo sguardo un po’ traverso, niente meno che Dustin Hoffman.

Il protagonista del Laureato e di Rainman, qui interpreta Ace, un uomo appena uscito di prigione, dopo aver scontato una pena di tre anni, che ha come principale attività quella di scommettere sui cavalli. E così tutti gli altri protagonisti della serie, un Nick Nolte sempre con il cronometro in mano di pochissime parole, Porky Pig, un agente di fantini che balbetta, Turo Escalante, il boss a cui tutti devono fare riferimento. I cavalli sono gli altri protagonisti della serie, animali per cui non c’è pietà, non c’è affetto, sono solo mezzi da sfruttare il più possibile e che non devono mai tradire le aspettative di chi ha puntato sapendo quanto e come quelle bestie sapranno correre e battere i loro concorrenti. È solo “luck”, fortuna, che fa sì che un cavallo sia o meno in un giorno buono e sappia battere tutti, e il fantino al di sopra dovrà essere bravo a interpretare i segni della bestia di razza purissima che sta cavalcando o verrà rimpiazzato anche lui senza scrupoli.

La finezza del prodotto è evidente dalle primissime immagini, quelle della sigla, che intreccia le immagini dei protagonisti con un pezzo dei Massive Attack, Spitting the Atom, come già era stato per la versione italiana di House, con Teardrop. E dalle iniziative collaterali, come quella del New York Times che, visto il successo di critica e pubblico per il pre-air, ha pensato di mettere giù una lista di termini del mondo ippico non noti a tutti. Grandissime inquadrature più cinematografiche che televisive sui cavalli al trotto e un inizio complessivamente più lento dei soliti pilot, magari per abituare lo spettatore mediamente sprovveduto al clima torbido di scommesse clandestine, puntate e soldi riciclati.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi