Google+

Il mondo in 24 pollici: visibilità ottima

aprile 14, 1999 Pavarini Maria Cristina

Gadget&fashion

“Andrei all’inaugurazione di qualsiasi cosa, anche d’una toilette”, è il commento di Andy Warhol all’ultima campagna pubblicitaria di Essenza, linea d’abbigliamento giovane. Poter essere visti è essenziale. Ma a quale prezzo per l’ipertutelata privacy? Energie, altro marchio giovane, ha lanciato in questi giorni un nuovo spot. Il commercial mostra un ragazzo in un bagno pubblico alle prese con una spy-cam che trasmette le sue immagini (indiscrete) via Internet. Il mondo ci spia. Nei supermercati americani – ma, è accertato, anche in quelli italiani – ci sono telecamere che osservano attentamente il consumatore: quanto si ferma davanti ad uno scaffale, come muove il carrello e che tragitto percorre. Alcuni americani hanno anche acconsentito ad essere ripresi nelle loro cucine: sono contenti di sacrificare la loro privacy pur di collaborare per buone cause come rendere più funzionale l’apertura di una confezione o poter proporre – involontariamente – spunti per nuovi prodotti.Nessuna meraviglia se il mondo ci guarda: il nuovo film “EDtv” assomiglia a “The Truman Show”, ma il suo protagonista è cosciente di vivere sotto gli occhi di tutti. L’azienda inglese The Granada Media Group, sull’onda dei “reality show”, ha lanciato ITV’Birthrace 2000 (=gara a chi nasce prima nel 2000): il gruppo piazzerà telecamere in alcune cliniche britanniche per filmare le nascite dei primi nati del millennio e per seguire le loro vite dal primo vagito all’estremo respiro.Ma c’è di più. La British Telecom ha annunciato la creazione di uno speciale chip, l’“Acchiappa anime”. Lo speciale congegno può tradurre in linguaggio digitale i messaggi inviati dagli occhi al cervello, in andata e in ritorno, e permetterà di archiviare tutte le immagini viste da qualsiasi essere vivente – uomo o animale – nel corso della propria esistenza. Chi avrebbe pensato che un giorno ricordi ed esperienze potrebbero essere proiettati in un museo, o trasmessi a un altro essere?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

C’è qualcosa che non torna… Non dovevi cambiare radicalmente? Non dovevi votarti alla collocazione centrale del motore? Ah, manca ancora un anno? Questo, allora, significa che sei l’ultima versione della Corvette “tradizionale”. Il canto del cigno di una delle muscle car più apprezzate al mondo che, per festeggiare i 65 anni di carriera, debutta nella […]

L'articolo Chevrolet Corvette MY18: l’ultima volta proviene da RED Live.

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana