Google+

Il mondo in 24 pollici: visibilità ottima

aprile 14, 1999 Pavarini Maria Cristina

Gadget&fashion

“Andrei all’inaugurazione di qualsiasi cosa, anche d’una toilette”, è il commento di Andy Warhol all’ultima campagna pubblicitaria di Essenza, linea d’abbigliamento giovane. Poter essere visti è essenziale. Ma a quale prezzo per l’ipertutelata privacy? Energie, altro marchio giovane, ha lanciato in questi giorni un nuovo spot. Il commercial mostra un ragazzo in un bagno pubblico alle prese con una spy-cam che trasmette le sue immagini (indiscrete) via Internet. Il mondo ci spia. Nei supermercati americani – ma, è accertato, anche in quelli italiani – ci sono telecamere che osservano attentamente il consumatore: quanto si ferma davanti ad uno scaffale, come muove il carrello e che tragitto percorre. Alcuni americani hanno anche acconsentito ad essere ripresi nelle loro cucine: sono contenti di sacrificare la loro privacy pur di collaborare per buone cause come rendere più funzionale l’apertura di una confezione o poter proporre – involontariamente – spunti per nuovi prodotti.Nessuna meraviglia se il mondo ci guarda: il nuovo film “EDtv” assomiglia a “The Truman Show”, ma il suo protagonista è cosciente di vivere sotto gli occhi di tutti. L’azienda inglese The Granada Media Group, sull’onda dei “reality show”, ha lanciato ITV’Birthrace 2000 (=gara a chi nasce prima nel 2000): il gruppo piazzerà telecamere in alcune cliniche britanniche per filmare le nascite dei primi nati del millennio e per seguire le loro vite dal primo vagito all’estremo respiro.Ma c’è di più. La British Telecom ha annunciato la creazione di uno speciale chip, l’“Acchiappa anime”. Lo speciale congegno può tradurre in linguaggio digitale i messaggi inviati dagli occhi al cervello, in andata e in ritorno, e permetterà di archiviare tutte le immagini viste da qualsiasi essere vivente – uomo o animale – nel corso della propria esistenza. Chi avrebbe pensato che un giorno ricordi ed esperienze potrebbero essere proiettati in un museo, o trasmessi a un altro essere?

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download