Google+

Il Festival di Sanremo chiude con la media di 10 milioni di telespettatori

febbraio 24, 2014 Elisabetta Longo

La media degli ascolti del Festival è stato di 10 milioni di telespettatori a puntata. I due conduttori fanno autocritica

Anche la 64esima edizione del Festival è stata archiviata, e la vincitrice è Arisa, con il brano Controvento, melodioso e orecchiabile. La cantante lucana si è al tempo stesso aggiudicata la vittoria da parte della critica, e nel duello al televoto ha vinto per pochissimo rispetto al collega Francesco Renga.

CONDUTTORI SCONSOLATI. Al di là del trionfo di Arisa, nella conferenza stampa conclusiva si è parlato sopratutto degli ascolti. La media delle serate rimane ferma a 10 milioni di telespettatori, un dato non esaltante per un evento di questo tipo, soprattuto se confrontato con i picchi di ascolti del 2013, sempre condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Il direttore di Rai Uno Leon ha commentato: “Non bisogna pensare in termini di numeri ma di qualità. Non escludo di voler chiedere di nuovo a Fazio di condurre, ma sicuramente qualcosa nella formula dovrebbe cambiare”. Autocritica anche da parte dei due conduttori, visto che Fazio ha detto che secondo lui è normale, facendo due volte la stessa cosa, non riuscire a replicarsi, e stupire ancora il pubblico. La Littizzetto invece l’ha buttata sull’ironia come sempre: “E’ come quando ti fidanzi con uno, dopo un anno scopri che quelli che credevi pregi sono difetti. Dobbiamo rinnovarci”.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

“All for freedom, freedom for all”. È il nuovo motto di Harley-Davidson che intende sedurre anche chi non è (ancora) un motociclista

L'articolo Harley-Davidson, nuovo slogan proviene da RED Live.

Nel bel mezzo di Agosto, la Casa di Iwata lancia un criptico video teaser che anticipa quanto verrà svelato il 6 settembre alle 17:00: la Yamaha T7

L'articolo Yamaha T7, il video teaser proviene da RED Live.

Si chiama Nolan N90-2 ed è l’apribile entry level di Nolan. Adatto sia all’utilizzo in città sia per un lungo viaggio, costa 269,99 euro

L'articolo Nolan N90-2, apribile entry level proviene da RED Live.

I fiori mai sbocciati dell’automobilismo mondiale No, loro non ce l’hanno fatta. Non sono riuscite ad arrivare in produzione, perse nei meandri delle logiche commerciali, del marketing, degli eventi globali o, semplicemente, dell’indecisione dei costruttori. Sono quelle centinaia di concept car – o prototipi che dir si voglia – realizzati in piccolissimi numeri, quando non […]

L'articolo Le auto che non sono mai nate proviene da RED Live.

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana