Google+

Il falso interprete delle commemorazioni per Mandela: «Avevo le allucinazioni, ho visto gli angeli»

dicembre 12, 2013 Chiara Rizzo

Ha fatto discutere Thamsanqa Jantjie, il finto interprete del linguaggio dei sordomuti accanto ai potenti della terra allo stadio Soweto. Oggi l’uomo ha rivelato: «Soffro di schizofrenia»

Ha bleffato per ore davanti alle telecamere di tutto il mondo, decine di migliaia di persone dal vivo, e mentre si trovava giusto al fianco dei potenti della terra. La storia dell’ormai solo presunto interprete del linguaggio dei sordomuti, durante la commemorazione per Nelson Mandela allo stadio Soweto di Johannesburg, ha già fatto il giro del mondo, dopo che Thamsanqa Jantjie è stato pubblicamente denunciato da Andries van Niekerg, portavoce del corrispettivo sudafricano dell’Istituto nazionale per i sordi, e responsabile personalmente della formazione degli interpreti nella nazione.

«AVEVO LE ALLUCINAZIONI». Ma se già di per sé la storia ha fatto scalpore, stanno stupendo molto di più l’intero pianeta le spiegazioni che Jantjie ha deciso di dare in un’intervista all’agenzia Associated Press e al quotidiano sudafricano The Star: «Ho lavorato in molte altre conferenze, ma sono in cura attualmente per schizofrenia». Mentre il mondo si chiede come abbia fatto Jantjie ad arrivare sul palco delle autorità, lui ha chiarito che è stato proprio mentre traduceva che «ho avuto l’attacco di panico e cominciato a vedere gli angeli ho cercato in ogni modo di contenerlo». Poi ha spiegato: «Quando ho avuto l’attacco di panico e cominciato a vedere gli angeli ho cercato in ogni modo di contenerlo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi