Google+

Il dvd è gratis assieme alla pizza. Una nuova idea per combattere la pirateria

febbraio 27, 2013 Paola D'Antuono

L’etichetta indipendente G Movie distribuirà ventimila dvd gratuiti. Si troveranno in libreria, nei ristoranti e al teatro e per chi ordina la pizza al domicilio il film arriva direttamente a casa.

Molti sono i modi per vedere un film. La visione generalmente si divide in due grosse categorie, legale e illegale. La visione legale può avvenire al cinema o in casa, semplicemente acquistando un biglietto, noleggiando un dvd, dando un occhio a YouTube o alla programmazione della pay tv. La bella serata è quasi assicurata, ma decisamente più costosa rispetto all’applicazione del metodo illegale, così in voga ultimamente. Bastano un sito di streaming e un programma open source di condivisione e il gioco è fatto.

PIRATERIA. Talmente facile che l’industria cinematografica non riesce più a placare il fenomeno e i guadagni ne risentono moltissimo. Ma c’è qualcuno che in Italia ha pensato bene di cavalcare la tigre e combattere ad armi pari. È G Movie, piccola etichetta indipendente, che ha deciso di distribuire gratuitamente pellicole per tutti. Dal prossimo 1° marzo a Roma e Bologna, le prime due città coinvolte nell’esperimento, sarà possibile avere una copia gratuita del primo film distribuito, l’horror indipendente The Ghostmaker, del regista italiano Mauro Borrelli. Ventimila copie saranno distribuite tra teatri, librerie, gallerie d’arte, ristoranti e locali in maniera totalmente gratuita, tutto con l’intento di «rilanciare una cinematografia altra, creativa e vitale, spesso sconosciuta al pubblico».

PIZZA. Saranno gli introiti pubblicitari dell’iniziativa a coprire i costi di distribuzione dei dvd ma non è tutto. Grazie a un accordo raggiunto con la catena Miss Pizza, nel Lazio sarà possibile ricevere il dvd assieme alla pizza consegnata a domicilio. Sperando che, tra un boccone e l’altro, la tentazione di scaricare illegalmente Argo svanisca.

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download