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Il “Daniel Craig effect” colpisce ancora

febbraio 27, 2013 Elisabetta Longo

Quando Skyfall era arrivato nelle sale, c’era stata un’impennata di vendite di smoking, perché tutti volevano essere James Bond. O per lo meno provarci, con completi da grande magazzino. Ora che Skyfall è arrivato in dvd, c’è stata un’altra ondata compulsiva di shopping maschile. OCCHIALI DA 260 EURO. L’oggetto del desiderio è quel paio di […]

Quando Skyfall era arrivato nelle sale, c’era stata un’impennata di vendite di smoking, perché tutti volevano essere James Bond. O per lo meno provarci, con completi da grande magazzino. Ora che Skyfall è arrivato in dvd, c’è stata un’altra ondata compulsiva di shopping maschile.

OCCHIALI DA 260 EURO. L’oggetto del desiderio è quel paio di occhiali da sole che Daniel Craig sfoggia con sicurezza, che ora tutti, con l’arrivo della bella stagione, vogliono indossare. A notare l’impennata di vendite, degli occhiali firmati Tom Ford, prezzo intorno ai 260 euro, è stato il rivenditore Myoptique, che di settimana in settimana vede aumentare le richieste del modello “Marko”, ormai arrivate a cento paia alla settimana. L’80 per cento in più rispetto alle vendite medie. A ben guardare gli occhiali indossati da Bond non hanno niente di particolarmente innovativo, e forse è anche per questo che gli uomini si sentono di volerli indossare senza correre il rischio di sembrare ridicoli.

COSTUMI A RUBA. Ma già Casino Royal aveva fatto scuola, visto che il costume da bagno la Perla indossato da Daniel Craig, che emergeva dalle acque come Ursula Address, è andato tutto esaurito. Quei pochi esemplari scampati alla furia dei fan, sono in vendita su eBay anche a 45 mila sterline. Per questo motivo, anche in Skyfall è stata inserita una scena in boxer da bagno. Questa volta ad arricchirsi è la Orlebar Brown Setter, che produce capi da spiaggia classici alla modica cifra di 150 euro l’uno.

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