Google+

Ikea annuncia: assumiamo 200 persone. Si presentano in 29 mila

agosto 6, 2013 Redazione

La multinazionale svedese del mobile low cost apre un nuovo mega store a Pisa. Offre posti da commessi part time e riceve una pioggia di curricula

Cercasi commesso/a, anche part time, a tempo determinato. Compenso: 600 euro al mese (1.100 nel caso del tempo pieno). È questa, in sintesi, l’offerta di lavoro pubblicata dal nuovo store di Ikea in provincia di Pisa con l’obiettivo di assumere i 200 dipendenti necessari per dar vita nella prossima primavera ai 34 mila metri quadrati del punto vendita.

IN 29 MILA PER 200 POSTI. Con un certo sgomento, però, per quelle 200 posizioni offerte gli incaricati delle assunzioni si sono visti recapitare via internet circa 29 mila curricula di candidati pronti a salire sul carro della multinazionale svedese del mobile low cost (oltre che della celebre polpettina).

PER SCREMARE CI PENSA INTERNET. Per la fortuna di coloro che dovranno ingegnarsi per dar luogo alle assunzioni, una prima e importante scrematura tra le domande è operata in automatico dal sistema di raccolta delle candidature. Resteranno circa 2.500 candidati “buoni”, con i quali saranno effettuati colloqui telefonici e colloqui di gruppo. Alla fine prenderanno avvio i veri colloqui, quelli individuali, che termineranno con la fatidica conclusione: «Le faremo sapere».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. Alverio says:

    Tutti premurosi di farsi assumere da una società che assume così tanti finocchi?

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download