Google+

I saldi invernali cominciano il 4 gennaio

dicembre 17, 2013 Elisabetta Longo

Calano i consumi natalizi, e i commerciani sperano che l’inizio dei saldi faccia recuperare qualche entrata

Niente partenze saldi anticipate, come avevano chiesto i commercianti. Ma un’unica partenza, sabato 4 gennaio 2014. Saldi invernali anticipati rispetto al solito, ad appena prima dell’Epifania, quando ancora il periodo delle feste non ufficialmente finito.

INFLESSIONE. Le vendite natalizie non stanno andando bene, com’era previsto, e ormai non c’è più niente da fare se non anticipare un po’ l’apertura dei saldi, sperando di invogliare i clienti. Stando a quanto riporta Repubblica, le vendite stanno registrando il -20 per cento in generale a Milano, e il -5 per cento nella via dello shopping di Corso Buenos Aires.

SPESE IN RIBASSO. Ha detto il presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti: “E’ fondamentale stimolare una ripresa della domanda di mercato, attraverso un’immediata anticipazione dei saldi ed una detassazione delle tredicesime”. A livello italiano, come riporta l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, i consumi natalizi subiranno in generale una contrazione dell’11,2 per cento rispetto al 2012. L’anno scorso in occasione del Natale le famiglie hanno speso 3,5–3,8 miliardi di euro, pari a circa 148 euro a famiglia.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download