Google+

Senza categoria

«I cittadini suggeriscano i tagli». Cominciamo dalle tasse?

maggio 3, 2012 Redazione

TECNICAMENTE. Abbiamo un governo di tecnici che nomina dei tecnici e poi chiede alla popolazione di fare il lavoro che dovrebbero svolgere i tecnici che hanno nominato i tecnici. Susanna Camusso, la Repubblica GABIBBO TECNICO. Tanto valeva affidarsi a Striscia la notizia. Gianni Fava, la Repubblica COMINCIAMO DALLE TASSE? «I cittadini suggeriscano i tagli». Campagna […]

TECNICAMENTE. Abbiamo un governo di tecnici che nomina dei tecnici e poi chiede alla popolazione di fare il lavoro che dovrebbero svolgere i tecnici che hanno nominato i tecnici.
Susanna Camusso, la Repubblica

GABIBBO TECNICO. Tanto valeva affidarsi a Striscia la notizia.
Gianni Fava, la Repubblica

COMINCIAMO DALLE TASSE? «I cittadini suggeriscano i tagli». Campagna online di Palazzo Chigi.
Titolo del Corriere della Sera

QUI C’È UNO SPRECO DI CARTA. Tutti i cittadini hanno la possibilità di dare suggerimenti, segnalare uno spreco.
Appello del sito governo.it, Corriere della Sera

TU LO DICI. Quali conseguenze può avere una simile eventualità, in una società informe, dove moltitudini senza bussola sembrano correre all’avventura, dove il primo venuto dice, ascoltato, quel che gli salta in mente, in genere dissennato?
Corrado Stajano, Corriere della Sera

MA LO LEGGI IL CORRIERE? L’antipolitica? Com’è nata e perché questa pericolosa deriva?
Corrado Stajano, Corriere della Sera

GENERALIZZO MA SENZA GENERALIZZARE. I partiti, senza fare di ogni erba un fascio, non hanno il sospetto di essere proprio loro – le casse bucate e corrotte, i comportamenti neghittosi, l’assenza di progetti e di idee – la causa del disincanto dei cittadini?
Corrado Stajano, Corriere della Sera

BAGNO FREDDO. Bossi: «Mi ricandido». Il gelo di Maroni.
Titolo del Corriere della Sera

COSE D’ALTRI TEMPI. Io sono comunista, stalinista! Io non ho niente a che fare con quella robaccia del Pd! Io sto con quel galantuomo bolscevico di Oliviero Diliberto.
Mario Spallone, medico personale di Palmiro Togliatti, candidato sindaco di Avezzano, intervistato da Fabrizio Roncone, Corriere della Sera

QUEI BRAVI RAGAZZI. Sulle motivazioni del gesto si sofferma il gip, Enrico Ceravone, nelle tredici pagine di ordinanza di convalida dell’arresto. (…) Quale il vero scopo degli animalisti che hanno violato il recinto di Green Hill? «Il particolare movente, certamente meritevole di apprezzamento, di evitare la destinazione degli animali alla vivisezione».
Mara Rodella, Corriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA/1. Summers, economista prestato spesso alla politica, è diventato infatti uno degli «autori» preferiti da Fassina ultimamente.
Giuliana Ferraino, Corriere della Sera

PREMIO CHISSENEFREGA/2. Domani, durante il Festival Città Impresa, ascolterò le storie di tanti giovani imprenditori pieni di voglia e di idee.
Beppe Severgnini, Corriere della Sera

LIKE. Gli utenti di Facebook di Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi e Australia possono scegliere sul loro profilo l’opzione che permette di segnalare se si è donatori di organi. A ispirare Mark Zuckerberg sarebbe stata la morte dell’amico Steve Jobs.
Elvira Serra, Corriere della Sera

SILVIO MON AMOUR. Hollande ha rinfacciato poi a Sarkozy la sua amicizia con Berlusconi, «siete entrambi nel partito popolare europeo», e Sarkozy ha ribattuto «semmai è amico suo, ha detto di sperare nella sua vittoria».
Stefano Montefiori, Corriere della Sera

CARLABRUNESCO. Berlusconi è berlusconesco.
Nicolas Sarkozy, la Repubblica

DOMANDE CHE NON FANNO DORMIRE. Disc jockey è forse intraducibile ma vivaddio che ci vuole a dire in italiano “spending review”?
Corrado Augias, la Repubblica

CE L’HAI CON GIANNINI? I custodi della realtà rivelata non usano guardare il mondo.
Barbara Spinelli, la Repubblica

ANCHE I RICCHI MENANO. È quando Delio Rossi mostra il pugno chiuso a Ljajic, come un bullo da film di terz’ordine, come un picchiatore di periferia, uno di quelli con l’esistenza sfasciata, mica un ricco uomo di calcio.
Maurizio Crosetti, la Repubblica

CAPITO LJAJIC? La differenza tra il genio e la stupidità è che il genio ha i suoi limiti.
Angelo Aquaro cita Albert Einstein, la Repubblica

ANZICHÉ LEGGERE REPUBBLICA. Avrebbero provato che anche la “working memory” si può migliorare (…). Basterebbero addirittura dai 15 ai 25 minuti di allenamento al giorno cinque giorni alla settimana: e le migliorie sarebbero già visibili.
Angelo Aquaro sui test per migliorare il quoziente di intelligenza, la Repubblica

TALENTI EMERGENTI. Il Concertone del 1° maggio organizzato dalla Triplice (Cgil, Cisl, Uil) è un bel concerto di contraddizioni. Intanto, il target ideale della maratona rock (…) è l’unico non protetto dai sindacati.
Aldo Grasso, Corriere della Sera

KARAOKE. «Senza lavoro non c’è futuro», dice Camusso. Che è come dire: canta che ti passa.
Aldo Grasso, Corriere della Sera

SEMPRE PIÙ RAMBOMBITO. La pensione può aspettare. Alla bella età di 65 anni Sylvester Stallone non ha nemmeno intenzione di interpretare qualche ruolo meno “fisico”, anzi: è pronto a indossare di nuovo la tenuta da combattente per il quinto episodio di Rambo.
La Stampa

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

1 Commenti

  1. I’m not sure where you are getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thanks for magnificent information I was looking for this info for my mission.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download