Google+

Grillo: «I nostri sindaci sono sempre più un virus inarrestabile»

giugno 9, 2014 Chiara Rizzo

Il leader M5S festeggia la vittoria in comuni storicamente “di sinistra”, come Livorno. Il direttore del Vernacoliere: «Anche io ho votato 5 stelle. Da tempo c’era uno spettacolo indecente di clientele»

“I nostri sindaci 5 stelle sempre di più virus inarrestabile”: così sul suo blog Beppe Grillo ha festeggiato la vittoria del M5s in città storicamente di sinistra, come Livorno o Civitavecchia, ieri al ballottaggio per i nuovi sindaci. Sul blog ai nuovi primi cittadini Grillo ha dedicato un post di congratulazioni: “Filippo Nogarin e Antonio Cozzolino del MoVimento 5 Stelle sono i nuovi sindaci di Livorno e Civitavecchia! Auguro buon lavoro a loro, vi aspetta una bella avventura,difficile ed impegnativa, ma so che la affronterete con la massima serietà ed il massimo impegno”.

GRILLINO ANCHE IL VERNACOLIERE. Intanto con un’intervista al Corriere della sera, anche Mario Cardinali il direttore del mitico Vernacoliere, settimanale satirico livornese, fa sapere: «Dé, ma lo sai, e l’ho votato anch’io il sindaco Cinque Stelle. E l’ho fatto pure volentieri, per amore di questa mia città, della mia gente. Bisogna cambiare tutto, rivoltare Livorno come i polpi». Cardinali ha sempre incarnato l’anima profondamente rossa, e per certi versi anarchica della città, ma racconta che in quest’occasione «Livorno ha detto vaffanculo al Pd, o meglio gli ha detto “ilbudellodituma”, il modo nostro, schietto e volgare, per mandare a quel paese il prossimo. Da tempo ero convinto che sarebbe finita così. Da troppo tempo si stava assistendo a uno spettacolo indecente di immobilismo, clientelismo, con comitati di affari che hanno messo radici in una città che non riconoscevo più».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download