Google+

Grillo al ristorante del Senato? È la rivincita dell’Anti-Casta

luglio 16, 2014 Redazione

Se un senatore va a pranzo al ristorante di Palazzo Madama, approfitta dei benefit della Casta. Se però ci va Grillo, il pranzo con i camerieri in guanti bianchi diventa la rivincita dell’Anti-Casta

grillo-ristorante-senatoChi di casta ferisce, di casta perisce. I senatori del partito democratico si sono presi un’ironica rivincita nei confronti del leader del Movimento Cinque Stelle, postando sul loro profilo twitter un’immagine dell’ex comico che prende posto nel ristorante del Senato.

Oggi, su Repubblica Sebastiano Messina rincara la dose nella sua quotidiana rubrica “Bonsai”, intitolata “L’anti-casta”: «Beppe Grillo – scrive – ci ha insegnato ieri come si fa a distinguere la Casta dall’Anti-Casta. E’ semplicissimo. Bisogna guardare le facce. Se un senatore qualsiasi pretende che la buvette venga chiusa ai giornalisti mentre lui prende il caffè, abusa di un privilegio della Casta. Ma se la stessa cosa la fa Grillo, difende la privacy dell’Anti-Casta. Se un senatore va a pranzo al ristorante di Palazzo Madama, approfitta dei benefit della Casta. Se però ci va Grillo, il pranzo con i camerieri in guanti bianchi diventa la rivincita dell’Anti-Casta. Se un senatore pretende di chiudere in un recinto i cronisti parlamentari, è di sicuro un campione della Casta. Se invece lo chiede Grillo, allora è una mossa rivoluzionaria dell’Anti-Casta. La quale combatte fermissimanente ogni privilegio, come ha scandito lo stesso Beppe dalla tribuna Vip del concerto dei Rolling Stones».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. francesco taddei scrive:

    i parlamentari italiani hanno gli stipendi più alti d’europa, fanno la cresta sui rimborsi e prendono pure mazzette. però visto che grillo pranza al loro ristorante loro si salvano la coscienza. w l’italia (che frega il fratello e si prostra allo straniero).

  2. Ale scrive:

    Come dice il detto ?! ..vedono la pagliuzza negli occhi degli altri e non vedono la trave nei propri occhi!! Vogliamo parlare di Ruby, MOSE, Expo, ricostruzione dell’Aquila, scandalo rimborsi nei consigli regionali.. Minetti, figlio di Bossi, diamanti della lega..cosa devo elencare ancora? Mi monta un conato..vado in bagno. Che simpatici.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana