Google+

Governo Letta in bilico. Staffetta con Renzi? Giovedì giorno decisivo

febbraio 11, 2014 Redazione

Scelta Civica ha già chiesto le dimissioni di Letta, Alfano ha dichiarato: «Il Pd dica con chiarezza se intende continuare a sostenere il governo o meno»

Matteo Renzi al posto di Enrico Letta alla guida del governo. Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali il segretario del Pd sarebbe pronto a prendere le redini del paese. «La batteria del governo è scarica, dobbiamo decidere se va ricaricata o cambiata», ha detto Renzi stamattina all’assemblea dei deputati del Pd. Salito “a sorpresa” ieri sera al Colle dal presidente Giorgio Napolitano, avrebbe prospettato l’ipotesi della staffetta piuttosto che quella del rimpasto.

«PD DICA COSA VUOL FARE». Oggi anche Enrico Letta si è intrattenuto a colloquio con il capo dello Stato per «parlare delle prospettive di governo e delle scelte da fare», annunciando invece un patto di governo che «sarà convincente e convincerà tutti i partiti, anche il Pd».
Il leader di Ncd Angelino Alfano, dal canto suo, ha dichiarato: «Il Pd dica con chiarezza se intende continuare a sostenere il governo Letta o meno. Se il Pd non dà un’appassionata e sincera disponibilità a rilanciare l’azione di questo governo, la situazione si complica».

SCELTA CIVICA VUOLE RENZI. Qualcuno è già arrivato a chiedere esplicitamente le dimissioni di Letta in favore di Renzi, come il capogruppo alla Camera di Scelta Civica Andrea Romano: «Enrico Letta è uomo di grande esperienza e sensibilità istituzionale. Sono sicuro che lui per primo comprenda l’esigenza di voltare pagina davvero, aprendo una nuova fase della storia politica di questo paese e arrivando rapidamente ad un nuovo governo che sia guidato anche da un’altra personalità. Auspico quindi che Letta mostri quella generosità che ha sempre dimostrato nella sua carriera politica, favorendo l’apertura di questa nuova fase anche con la messa a disposizione del proprio ruolo».

DIREZIONE PD. Secondo le voci che circolano in Transatlantico, la decisione sul futuro del governo verrà presa entro venerdì, nelle prossime cruciali 48 ore. Giovedì alle 15, infatti, è convocata la direzione del Pd che dovrà decidere se continuare a sostenere Letta al governo o favorire la staffetta con Renzi. Al momento, secondo il corriere.it, manca solo da definire quale nuovo ruolo potrebbe assumere Letta.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi