Google+

Gli italiani sono attenti al proprio sangue, ma non a occhi e denti

giugno 25, 2014 Elisabetta Longo

Privilegiati gli esami del sangue, lasciati da parte invece dentista e oculista

Prevenzione sì, ma lontani da dentista e oculista. Sono queste le due visite mediche di routine che gli italiani più odiano fare, stando a quanto riporta il sito dottori.it. Più di un italiano su cinque non va dal dentista da più di due anni e uno su tre ammette di non controllare lo stato dei suoi occhi da molto tempo.

ALLA LARGA DAL DENTISTA. Niente da ridire invece sulle analisi del sangue. Gli italiani si sottopongono ai prelievi per controllare i valori del sangue senza fare storie, e con una certa regolarità. L’indagine è stata fatta ascoltando un campione di 37 mila cittadini tra i 18 e i 65 anni. La fascia d’età più giovane è anche quella più disattenta nel effettuare gli esami con cadenza fissa, e c’è una differenza da segnalare anche a livello regionale, visto che la Liguria è la regione che meno si sottopone a esami, e invece quella più esaminata è il Friuli Venezia Giulia. Sui 37 mila censiti, il 22,8 per cento non effettua controlli ai denti da più di due anni, e sono in particolar modo le donne a dimostrare incuria in questo senso.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download