Google+

Gli elettrodomestici del futuro saranno tutti connessi in wifi

gennaio 28, 2014 Elisabetta Longo

Gli elettrodomestici in futuro saranno tutti controllabili in modo remoto. Per una casa smart

frigoLe case del futuro sono già qui. Nei film di fantascienza il protagonista entra in casa e gli elettrodomestici lo informano della biancheria lavata, della cena già pronta. In un futuro a breve termine succederà proprio così, lo propongono al Samsung European Forum 2014, l’annuale convegno dell’azienda sudcoreana, utile per spiegare le novità.

TUTTO TOUCH. “La casa del futuro deve proteggere, essere flessibile e rispondere in maniera efficiente ai nostri bisogni”, ha sottolineato il presidente di Samsung Europe Sunny Lee nel futuristico palazzo dei Congressi di Malaga. La lavatrice cambierà faccia con il modello Blue Crystal, dal prezzo attorno ai 2 mila euro, non avrà alcun pulsante, sarà interamente touch. L’oblò sarà più grande e si connetterà a internet.

WIFI. Il frigo sarà in wifi, quindi in grado di comunicare al proprietario quali prodotti si trovano nel frigo e ottimizzare la spesa di casa. Il trend del futuro per la tv sembra essere lo schermo curvo, e anche questo parlerà in wifi con il proprio smartphone. Addirittura la Samsung avrebbe depositato un progetto prototipo per gli occhiali tecnologici, sulla falsa riga dei Google Glass.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Monovolume, SUV e crossover, ma anche multispazio, sportive, ibride ed elettriche: “l’affollamento” in abitacolo è un must e proliferano le auto a sette posti. Ecco i migliori modelli sul mercato.

L'articolo Quando cinque non bastano, le migliori auto a 7 posti proviene da RED Live.

Nel mondo delle supercar c’è grande fermento per l’imminente debutto della Aston Martin Valkyrie e della Mercedes-AMG Project One, “parenti strette” delle vetture da Formula 1. Auto che, però, vuoi per il frazionamento dei propulsori, vuoi per alcune soluzioni telaistiche, non attingono tanto profondamente quanto affermato nei proclami alla tecnologia delle monoposto. Diversamente da quanto […]

L'articolo Ferrari F50: la Formula 1 sono io proviene da RED Live.

Ha riconquistato ciò che un tempo era già suo. La Honda Civic Type R di nuova generazione è tornata al Nürburgring, riprendendosi il record per le vetture a trazione anteriore. Del resto, quello che altri chiamano “l’Inferno verde”, vale a dire la mitica Nordschleife – in tedesco l’anello nord – pista di 20,8 km entrata […]

L'articolo Honda Civic Type R MY17: Regina del Ring proviene da RED Live.

Cittadino, fuoristradista, “agonista”, pratico o “alieno”. Cinque modi d’essere automobilista. Cinque modi d’interpretare SUV e crossover. Ecco 20 modelli che soddisfano ogni gusto e desiderio.

L'articolo SUV e crossover compatte: ecco le migliori 25 proviene da RED Live.

Ebbene sì, è accaduto. Anche il Giaguaro si è spuntato le unghie ed è sceso a compromessi con il downsizing. La rinnovata sportiva F-Type, disponibile in configurazione sia Coupé sia Convertible, verrà dotata di un “piccolo” 4 cilindri 2.0 turbo da 300 cv, destinato ad affiancare i confermati V6 e V8 Supercharged. Turbina twin-scroll Pietra […]

L'articolo Jaguar F-Type 2.0T: la prima volta del 4 cilindri proviene da RED Live.

banner Mailup
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana