Google+

Gli elettrodomestici del futuro saranno tutti connessi in wifi

gennaio 28, 2014 Elisabetta Longo

Gli elettrodomestici in futuro saranno tutti controllabili in modo remoto. Per una casa smart

frigoLe case del futuro sono già qui. Nei film di fantascienza il protagonista entra in casa e gli elettrodomestici lo informano della biancheria lavata, della cena già pronta. In un futuro a breve termine succederà proprio così, lo propongono al Samsung European Forum 2014, l’annuale convegno dell’azienda sudcoreana, utile per spiegare le novità.

TUTTO TOUCH. “La casa del futuro deve proteggere, essere flessibile e rispondere in maniera efficiente ai nostri bisogni”, ha sottolineato il presidente di Samsung Europe Sunny Lee nel futuristico palazzo dei Congressi di Malaga. La lavatrice cambierà faccia con il modello Blue Crystal, dal prezzo attorno ai 2 mila euro, non avrà alcun pulsante, sarà interamente touch. L’oblò sarà più grande e si connetterà a internet.

WIFI. Il frigo sarà in wifi, quindi in grado di comunicare al proprietario quali prodotti si trovano nel frigo e ottimizzare la spesa di casa. Il trend del futuro per la tv sembra essere lo schermo curvo, e anche questo parlerà in wifi con il proprio smartphone. Addirittura la Samsung avrebbe depositato un progetto prototipo per gli occhiali tecnologici, sulla falsa riga dei Google Glass.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi