Google+

Genova, all’Ansaldo scritte Br: “Orsi a morte”

maggio 18, 2012 Redazione

La scritta è stata trovata in uno stabilimento di Ansaldo Energia collegato al settore Nucleare dove lavorava Adinolfi, gambizzato la scorsa settimana.

Aggiornamento AGI: La scritta di minacce a firma Br apparsa oggi contro il presidente e ad di Finmeccanica Giuseppe Orsi negli uffici Ansaldo Energia a Genova «è opera di un mitomane e non ha carattere eversivo». Lo affermano fonti di Finmeccanica spiegando che questo è il risultato delle prime verifiche svolte all’interno dello stabilimento.

Aggiornamento AGI: «Non è con scritte eversive e pazzoidi di un’ideologia che non esiste più che si risolvono i problemi dell’azienda. Ci dissociamo fermamente». Così il segretario provinciale della Fim Cisl, Claudio Nicolini, dopo il ritrovamento della scritta “Orsi a morte. Br” seguita da una stella a cinque punte all’interno dello stabilimento di Ansaldo Energia a Genova.
«In momento grande tensione come quello che stiamo attraversando a Genova – aggiunge – queste cose non aiutano nessuno, soprattutto i lavoratori. Speriamo che il buon senso, la democrazia e il civismo vincano ancora una volta. Stiamo facendo un po’ di verifiche – ha concluso Nicolini – perché é stato un fulmine a ciel sereno. Secondo i primi accertamenti sembrerebbe una goliardata di qualche pazzo».

Aggiornamento AGI: “Orsi a morte. Br”. Questa la scritta, seguita da una stella a cinque punte, rinvenuta stamani all’interno di Ansaldo Energia, a Genova. Sul caso indagano i carabinieri, chiamati a intervenire dai dipendenti che, raggiunto il quarto piano, hanno trovato la scritta proprio il giorno successivo la grande manifestazione contro il terrorismo a Genova seguita all’attentato all’ad di Ansaldo Nucleare Roberto Adinolfi. (AGI)

La scritta, lunga quasi un metro, e’ stata trovata da un dipendente che l’ha segnalata ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i militari della sezione rilievi. Ansando Energia è una società collegata ad Ansaldo Nucleare dove lavora Roberto Adinolfi, il manager ferito lunedi’ 7 maggio nei pressi della sua abitazione, a Genova, con un colpo di pistola da aderenti alla Fai. Ieri, per esprimere solidarietà ad Adinolfi e dire no al terrorismo, la città si e’ radunata in piazza. (ANSA).

 

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi