Google+

Gangnam Style e l’impensabile record del rapper Psy

novembre 26, 2012 Elisabetta Longo

 Dopo essersi esibito sul palco dei premi europei di Mtv, Psy ha detto «voglio ringraziare mia moglie, l’unica che mi ha sempre appoggiato in questi otto anni di insuccessi». Valeva la pena di aspettare e non demordere perché il video girato per Gangnam Style ha ottenuto su Youtube 825 milioni e 545 mila visualizzazioni, battendo così […]

 Dopo essersi esibito sul palco dei premi europei di Mtv, Psy ha detto «voglio ringraziare mia moglie, l’unica che mi ha sempre appoggiato in questi otto anni di insuccessi». Valeva la pena di aspettare e non demordere perché il video girato per Gangnam Style ha ottenuto su Youtube 825 milioni e 545 mila visualizzazioni, battendo così anche Lady Gaga e l’idolo delle ragazzine Justin Bieber, che ne ha appena 800 milioni.

PARODIE. Il rapper è passato dalla condizione di semi-sconosciuto anche in patria a cantante dell’anno. Merito del videoclip di Gangnam style, che racconta dei ragazzi ricchi di un quartiere di Seoul, e del balletto che mima il trotto di un cavallo. Il ballo è stato interpretato anche da Madonna in un suo concerto ed è forse la prima canzone sudcoreana a essere diventata famosa in paesi occidentali. Ma anche chi imita Psy riesce a godere della sua fama riflessa, ed è per questo che il video parodia fatto da un gruppo di studenti di Eton è stato visualizzato oltre 2 milioni di volte.

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download