Google+

Foto/ A Bologna Pdl, Pd, Sel e Idv fanno la Colletta: “Uniti da un bisogno”

novembre 30, 2011 Redazione

La fotogallery che mostra i Consiglieri comunali di Bologna, di tutti gli schieramenti politici, fare assieme la Colletta alimentare. Scrive Valentina Castaldini (Pdl): “Cosa unisce, per una giornata, tutti insieme, consiglieri comunali Pdl, Lega, Idv, Sel e Pd? Un bisogno, probabilmente: quello di aiutare gli altri. E ti ritrovi a chiederti: ma siamo poi così diversi?”

Lo scorso sabato a Bologna una quindicina di consiglieri, di tutti i colori politici, hanno deciso di dare una mano alla Colletta alimentare come volontari. Pubblichiamo (insieme alla fotogallery che trovate a lato) un commento di Valentina Castaldini, consigliere comunale Pdl, che racconta come l’iniziativa abbia abbattuto molti steccati.

“La cosa più bella oggi? Gli occhi di tuo figlio e i volti dei tuoi ragazzi”. È un sms sulla giornata della Colletta alimentare che mi è arrivato da un Consigliere comunale del Pd. Ha scelto di svolgere uno dei turni più lunghi, dalle 9 di mattina alle 17 di pomeriggio, fermando ogni persona che entrava nel supermercato di via Oberdan dove politici di tutti gli schieramenti si sono alternati per un gesto di solidarietà nazionale. Sembra che le parole che il cardinal Caffarra ha pronunciato in occasione della solennità di s. Petronio si siano avverate: «L’amicizia civile deve generare il coinvolgimento operativo di tutti per il bene comune della nostra città, senza restringerlo dentro gli schemi utilitaristici, della legalità per la legalità, di ideologie astratte e false». È accaduto, semplicemente.

Cosa unisce
, per una giornata, tutti insieme, consiglieri comunali Pdl, Lega, Idv, Sel e Pd? Cosa porta a un’unità di intenti e di iniziativa persone che ogni giorno sono avversari? Un bisogno, probabilmente: quello di aiutare gli altri, che ci ha reso una squadra compatta. E ti ritrovi, a fine giornata, a chiederti: ma siamo poi così diversi?”

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Dopo quattro anni, la SUV americana si rinnova a Detroit. E lo fa con un look rivisto, tanta tecnologia e nuovi angeli custodi elettronici. Top di gamma la specialistica Trailhawk

L'articolo Jeep Cherokee 2018, il restyling debutta a Detroit proviene da RED Live.

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download