Google+

Forza Italia, è scontro. Fitto non va a Napoli: «Toti mi ha mandato solo una mail»

giugno 10, 2014 Chiara Rizzo

Continuano le discussioni nel principale partito di centrodestra. Il capolista alle europee si è sentito escluso dalla manifestazione voluta dal consigliere politico Toti, ma assicura:«Non intendo spaccare Fi»

Continua la tensione in casa Forza Italia, anche se lo stesso Raffaele Fitto cerca di rassicurare i giornalisti: «Non ci penso assolutamente alla spaccatura. Porterò avanti le mie tesi all’interno del mio partito». Eppure è lo stesso Fitto ad annunciare che non parteciperà «alla manifestazione di Napoli organizzata da Toti», l’attuale consigliere politico del partito (e del leader Silvio Berlusconi).

«HO RICEVUTO SOLO UNA MAIL». Spiega Fitto che «a una manifestazione organizzata per discutere sulle elezioni europee, visti anche i risultati nel collegio del Sud, avrebbe dovuto essere coinvolto il capolista», ovvero lui stesso, che poi è anche il candidato di Fi che ha raccolto più voti: «Invece ho ricevuto una mail di invito e non è il massimo dell’organizzazione. Lo dico senza polemica». Malgrado il malinteso, Fitto ha assicurato che non intenderebbe provocare rotture: « Io avevo fissato una mia manifestazione a Napoli per ringraziare i miei elettori. Poi ho appreso che il partito aveva organizzato per lo stesso giorno e la stessa ora un’altra manifestazione. Non cerco lo scontro, per cui ho annullato la mia». Fitto ha ribadito che «Io le mie idee le sostengo all’interno del mio partito. Noi abbiamo una discussione interna che penso vada portata fino in fondo. Io non ci penso assolutamente alla spaccatura. Porterò avanti le mie tesi fino in fondo, sì, ma dentro il mio partito».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana