Google+

Forza Italia, è scontro. Fitto non va a Napoli: «Toti mi ha mandato solo una mail»

giugno 10, 2014 Chiara Rizzo

Continuano le discussioni nel principale partito di centrodestra. Il capolista alle europee si è sentito escluso dalla manifestazione voluta dal consigliere politico Toti, ma assicura:«Non intendo spaccare Fi»

Continua la tensione in casa Forza Italia, anche se lo stesso Raffaele Fitto cerca di rassicurare i giornalisti: «Non ci penso assolutamente alla spaccatura. Porterò avanti le mie tesi all’interno del mio partito». Eppure è lo stesso Fitto ad annunciare che non parteciperà «alla manifestazione di Napoli organizzata da Toti», l’attuale consigliere politico del partito (e del leader Silvio Berlusconi).

«HO RICEVUTO SOLO UNA MAIL». Spiega Fitto che «a una manifestazione organizzata per discutere sulle elezioni europee, visti anche i risultati nel collegio del Sud, avrebbe dovuto essere coinvolto il capolista», ovvero lui stesso, che poi è anche il candidato di Fi che ha raccolto più voti: «Invece ho ricevuto una mail di invito e non è il massimo dell’organizzazione. Lo dico senza polemica». Malgrado il malinteso, Fitto ha assicurato che non intenderebbe provocare rotture: « Io avevo fissato una mia manifestazione a Napoli per ringraziare i miei elettori. Poi ho appreso che il partito aveva organizzato per lo stesso giorno e la stessa ora un’altra manifestazione. Non cerco lo scontro, per cui ho annullato la mia». Fitto ha ribadito che «Io le mie idee le sostengo all’interno del mio partito. Noi abbiamo una discussione interna che penso vada portata fino in fondo. Io non ci penso assolutamente alla spaccatura. Porterò avanti le mie tesi fino in fondo, sì, ma dentro il mio partito».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

In attesa della prova ecco le prime informazioni sul test che ci vedrà a Valencia in sella alla nuova Ducati Panigale V4

L'articolo Ducati Panigale V4 in attesa della prova proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download