Google+

Formigoni: Traghettatori? No grazie. O ci sono i numeri o si voti

novembre 8, 2011 Redazione

Il governatore lombardo continua a spingere affinché il partito si rinnovi e faccia congressi veri. E sulla stabilità della maggioranza in Parlamento dice: «Sarà la prova dei numeri a stabilire cosa accadrà: se questo Governo non dovesse avere i numeri per varare i provvedimenti, l’unica strada da percorrere sarebbero le elezioni».

Cosa dice il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, rispetto alla crisi attuale? Da ormai molto tempo il leader pidiellino è sulla posizione di chi chiede al Governo di andare avanti, ma, al tempo stesso, chiede al suo partito di avere il coraggio di rinnovarsi.
Oggi torna a farlo anche sulle pagine della cronaca locale del Giornale, su cui torna a spingere perché si facciano i congressi: «È vero che si tratta di un momento delicatissimo a livello nazionale, ma a maggior ragione è importante che i congressi si facciano. È fondamentale avere congressi veri, con confronti chiari e proposte concrete».

Ma Formigoni dice anche altro, attraverso il suo sito e alla sua newsletter “For News“. È di solo qualche giorno fa, una intitolata “Traghettatori? No grazie“.
Ecco il testo: «Sento parlare di altri Governi, ma tale ipotesi richiede il sostegno parlamentare. Su quale maggioranza potrebbe contare un esecutivo per realizzare le impegnative riforme che servono per essere coerenti con lo spirito europeo? Sarà la prova dei numeri a stabilire cosa accadrà: se questo Governo non dovesse avere i numeri per varare i provvedimenti, l’unica strada da percorrere sarebbero le elezioni».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

Con un look esclusivo e sospensioni più raffinate la Yamaha MT-09 SP va a porsi al vertice della gamma della hyper naked tricilindrica di Iwata. Il suo prezzo è di 10.190 euro f.c.

L'articolo Prova Yamaha MT-09 SP proviene da RED Live.

Nissan propone per il 2018 un restyling di X-Trail che rinnova senza rivoluzionare. Le forme vengono riviste e la lunghezza complessiva aumentata a vantaggio di un bagagliaio più grande. Propulsore e meccanica rimangano invariate. Andiamo a scoprirla

L'articolo Prova Nissan X-Trail 1.6 dCi 130 CVT 2WD Tekna proviene da RED Live.

Sulla breccia da 39 anni, la Classe G ha saputo resistere alle mode puntando su robustezza, affidabilità e su alcuni clienti... "importanti"

L'articolo Classe G, la storia “sporca” della off road Mercedes proviene da RED Live.

DNA OFFROAD Al Salone di Detroit 2018 la Casa della Stella ha presentato la Nuova Mercedes Classe G. Che non ha tagliato in modo brusco i ponti con il passato e – tranquilli –  non si è rammollita: a lei, le SUV moderne fanno davvero un baffo. Nel senso che la G continua ad essere […]

L'articolo Nuova Mercedes Classe G 2018: nel solco della tradizione proviene da RED Live.

Seppur presentato nel 2016, il sistema di trazione integrale della Focus RS è tutt’oggi una soluzione ingegneristica avanzata ed è raro trovarne una descrizione chiara e completa. Siete sicuri di avere capito come funziona? Leggete per scoprirlo!

L'articolo Magia elettronica! La trazione integrale della Ford Focus RS proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download