Google+

Formigoni: «Sui rimborsi elettorali in Lombardia noi siamo garantisti con tutti. Pisapia invece?»

gennaio 30, 2013 Redazione

Quando lo scandalo toccò al centrodestra, il sindaco disse che «era un colpo alla maggioranza». Ora invece? «O Pisapia è un doppiopesista o mi aspetto che ripeta gli stessi giudizi»

Roberto Formigoni, oggi, intervenendo a proposito del recente scandalo sui rimborsi elettorali che vede indagati una trentina di consiglieri regionali dell’opposizione, ha detto che «l’argomento non è piacevole, noi siamo garantisti per tutti, per noi vale sempre la presunzione di innocenza ma devo dire che questo atteggiamento è usato quasi soltanto da noi del centrodestra».

Il Presidente della Regione Lombardia non vuole affondare il coltello, ma rileva che il garantismo sta di casa solo su una sponda politica: «Noi siamo garantisti sia quando persone del nostro schieramento sono sottoposte ad indagine, sia quando lo sono esponenti dell’altro schieramento. Quando sono stati sottoposti ad indagine, per gli stessi motivi, esponenti della maggioranza la questione fu cavalcata da un vasto schieramento mediatico colpevolizzatore verso il centrodestra, formato da stampa e opinione pubblica colpevolista, oggi che le stesse cose capitano ad esponenti dell’opposizione, vogliamo vedere se le stesse parole valgono ancora oggi e se vengono ripetuti gli stessi giudizi».

Formigoni se la prende in particolar modo col sindaco di Milano Giuliano Pisapia, che lo scorso 21 dicembre aveva parlato di duro «colpo alla credibilità della maggioranza». «Chiedo a Pisapia – ha detto Formigoni – di ripetere parola per parola questi giudizi molto chiari e pesanti, dirigendoli però ai colleghi della sua parte politica. O Pisapia è un doppiopesista, o mi aspetto che entro sera ripeta gli stessi giudizi».

Commentando poi le dichiarazioni di Umberto Ambrosoli, il candidato del Pd in Lombardia, che ha chiesto ai consiglieri di centrosinistra, indagati nell’ambito dell’inchiesta, di dimettersi se verranno rinviati a giudizio, Formigoni ha detto di non condividere questa idea: «Ambrosoli vuole fare piazza pulita dei suoi consiglieri, vediamo se sarà in grado di mantenere la parola».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. luigi lupo says:

    Tempi-Pravda pubblica la dichiarazione di Formigoni che chiama in causa Pisapia. La stessa dichiarazione, ieri sera, è stata riportata dal TG3 Lombardia assieme alla replica di Pisapia. La Pravda invece se ne guarda bene di pubblicare la replica di Pisapia. Informazione a senso unico.

    • Francesco says:

      Luigi, puoi pubblicarla tu? Sono curioso di leggere cosa ha detto, su internet non c’e’ nulla… agenzie niente …

La rassegna stampa di Tempi
MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download

Tempi Motori – a cura di Red Live

Rialzata, “rinforzata” nel look ma con lo stesso grande comfort di ogni Classe E, la All Terrain entra di forza nel segmento delle Statio Wagon rialzate. Offre tanto spazio e un comfort sontuoso, ma la sua attitudine off road è reale

L'articolo Prova Mercedes E 220 CDi All Terrain proviene da RED Live.

Potenza esagerata, guidabilità di alto livello e un motore capace di stupire per gestibilità ed erogazione. La Panigale V4 apre una nuova era in casa Ducati e lo fa non solo per le prestazioni ma anche per come le “serve” al pilota. Non è solo l’ultima supersportiva Ducati è un cambio di filosofia, che potrebbe piacere a molti

L'articolo Prova Ducati Panigale V4 S proviene da RED Live.

Rifatta da cima a fondo la crossover Subaru ha aumentato le sue capacità off road, migliorando al contempo il comportamento su strada. Più efficace e comoda migliora anche nella qualità percepita degli interni. Solo benzina per i motori Boxer che continuano ad avere un po’ di sete.

L'articolo Prova Subaru XV 2018 proviene da RED Live.

Prodotta in soli 150 esemplari, l'iconica fuoristrada inglese si può ordinare ad un prezzo di partenza di circa 170.000 euro

L'articolo Land Rover Defender Works V8: 405 cv per festeggiare i 70 anni proviene da RED Live.

Il tempo purtroppo passa per tutti e man mano che l’età avanza la nostra cara patente B richiede revisioni più frequenti. Scopriamo assieme passo a passo la procedura da seguire

L'articolo Come rinnovare la patente B proviene da RED Live.

Pasqua in Armenia - iStoria Viaggi