Google+

Formigoni: «Nessuna trattativa per avere un posto. Domani renderò note mie decisioni»

gennaio 9, 2013 Redazione

«Continuo a leggere dichiarazioni che legano le mie decisioni a trattative su posti in Parlamento per me o altri. Nulla di più infondato»

Roberto Formigoni smentisce categoricamente che le decisioni sul suo futuro politico siano legate a presunte “trattative” su un posto in Parlamento e annuncia che «probabilmente domani» renderà note le sue “decisioni”. «Continuo a leggere dichiarazioni di esponenti politici e commenti di stampa che legano le mie decisioni a trattative su posti in Parlamento per me o altri. Nulla di più infondato», si legge in una dichiarazione diffusa dall’ufficio del suo portavoce.

«Le decisioni che sto per assumere non sono quelle di un uomo solo al comando, ma le sto confrontando, come sempre, con i tanti amici con cui da anni faccio politica: una comunità di persone responsabili che valuta e decide con me», prosegue Formigoni. «Questo ampio confronto volge al termine, e probabilmente già domani potrò comunicare le decisioni che, torno a dire, non sono legate a nessuna trattativa sui posti, ma a una concezione della politica come azione per il bene comune». (AGI)

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

29 Commenti

  1. david scrive:

    Complimenti alle persone responsabili che valutano e decidono con il Celeste!!!!!!!!!!!!!!! Talmente responsabili che hanno acconsentito a candidare e far eleggere Nicole Minetti (solo perchè era sponsorizzata da don Verzè – in Cl di lei il Giuss ha sempre parlato bene e quindi… ci fosse stata anche solo 1 persona responsabile che avesse messo in dubbio la stima del Giuss per quella personalità politica!).
    Sono per caso le stesse persone talmente responsabili che andavano a cena a scrocco a Rimini tanto pagava il benefattore (90 euri ciascuno) e che non si accontentavano di mangiare un menù, che costava meno, tra gli stands del Meeting (oppure mangiare tra gli stands non si addice ai ciellini vip?????)
    Formigoni, Lupi, Mauro, sia che stiate uniti in 1 stesso partito o separati come adesso, non cambia nulla: NON VE NE FREGA NIENTE DEI CETI PIU’ POVERI DEL PAESE!!!!! Al massimo che cosa proporrete? LA SOLITA DIFESA CIELLINA DELLE OPERE CIELLINE cioè la difesa del lavoro dei vostri amici ciellini impegnati nel no-profit (la vs parola magica).
    Una nota finale dedicata all’ editoriale di Antonio Simone: costui aspetta come tutti i ciellini il documento comune di giudizio della Cdo: le solite frasi che il Movimento (pardon la Cdo) ripete in ogni campagna elettorale. E poi: le solite schedine date in mano a ogni ciellino, ognuna con 10 nomi di amici che si inviteranno a votare per Mauro, Formigoni o Lupi (a sto giro c’è la scelta: 1 X 2). E IL BELLO E’ CHE POI SAVORANA SCRIVERA': il Movimento non fa politica, ogni ciellino è libero e responsabile…. Peccato che lontano dai giornali in CL si insegna l’obbedienza alle indicazioni di voto!!!!!!!!!!! Perchè è suggerita da persone autorevoli (dicono)….. (e io mi chiedo: sono autorevoli e altrettanto responsabili?????????????)

    • david scrive:

      Mi correggo. Dalla foga ho sbagliato a scrivere. Il Giuss aveva stima di don Verzè, il quale aveva stima della grande personalità politica, Nicole Minetti.

      • Poppi_Pippo scrive:

        ti sei dimenticato di dire che sono talmente responsabili che hanno patteggiato la pena per il caso delle 936 firme false a sostegno della lista formigoni per le elezioni regionali del 2010

        h.t.t.p://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_gennaio_8/clotilde-strada-assistente-minetti-patteggia-firme-false-condanna-2113462670443.shtml

      • GIOVANNA scrive:

        Ebbè, se c’eri tu al posto di Formigoni, avresti senz’altro fatto meglio, auterevole e responsabile come mostri di essere.
        Non lo dico tanto per dire, con l’occhio lungo che hai potresti ben lavorare in politica per i ceti più poveri del paese e fare meglio di gente che ci ha messo l’anima e il cuore e la faccia, senza presumere di essere esente da errori , ma lavorando e impegnandosi un pò di più che dalla sedia del computer.
        Ma mi dispiace, il mio voto non me lo puoi chiedere, e nemmeno puoi chiederlo a nessuno dei tuoi amici, giustamente la campagna elettorale è una cosa troppo sporca per te.

        • giovanna scrive:

          Nel mio messaggio precedente intendevo rivolgermi a David, ma anche Poppi non sfigurerebbe in politica, anche lui così responsabile da non aver mai commesso alcuna scorrettezza in vita sua.

        • david scrive:

          Io non mi autoconsidero celeste, nè responsabile, nè autorevole. Gli autorevoli stanno solo dentro Cl (così insegnano la’ dentro). Quindi non ho i requisiti per stare in politica a differenza di Mauro & Co.
          E poi cara Giovanna, mi dia del lei (visto che non ci conosciamo) e soprattutto la smetta anche lei con la solita scappatoia che SECONDO I CIELLINI giustifica tutto: nessuno è perfetto, nessuno è esente da errori (secondo i ciellini l’etica non conta ma conta di più l’ impegno).
          Mi dica allora, Giovanna: che cosa hanno fatto di buono Mauro, Formigoni e Lupi che “ci hanno messo l’anima, il cuore e la faccia”?

          • ftax scrive:

            Il suo commento è di una tale odiosa insipienza che non merita nessuna risposta. E’ evidente quando il livore ideologico impedisce di guardare la realtà dei fatti. Che cosa abbiano fatto di buono Mauro, Formigoni e Lupi risulta semplicemente dall’arida cronaca di questi ultimi anni. Ma nemmeno l’evidenza potrebbe convincere chi non vuole vedere…

            • david scrive:

              X Ftax: Quante volte i ciellini si rifugiano dicendo: “l’ideologia impedisce di stare ai fatti” come fa lei! Allora io sto ai fatti e ne dico uno. Formigoni, Mauro e Lupi hanno appoggiato con il loro voto il governo Monti che ha deciso INGIUSTAMENTE di tassare la prima casa. E ora il loro capo dice che vuole togliere tale tassa. Prima la hanno permessa tenendo in vita Monti e ora Silvio e quindi anche Formigoni e Lupi promettono di toglierla. Ma ormai i soldi sono stati pagati e parecchi! L’altro Mauro continua a essere esplicitamente contento di Monti-dracula. In conclusione: Formigoni ha dichiarato tempo fa che le riduzioni degli stipendi dei politici (di tutti i politci) non basterebbero per tamponare il debito pubblico. Lupi ha dichiarato invece che se si abbassano lo stipendio lor signori onorevoli (ma lo sono veramente?) si corre il rischio che lavorino male!!!!!!!!! Ecco le precise sue parole: ww.mauriziolupi.it/tagli-ai-costi-della-casta-sono-sempre-stato-chiaro/.
              Io non dimentico le dichiarazioni anche a distanza di tempo di tali politici e preferisco così argomentare, piuttosto che etichettare chi discute con me.

              • luigi lupo scrive:

                Non per niente l’onorevole Lupi è il campione mondiale dell’incoerenza categoria in cui è stato cooptato anche a Formigoni. La conferma dell’iscrizione di Formigoni si avrà dopo che ci avrà elargito le sue decisioni.

          • giovanna scrive:

            Ma signor, dottor, professor David, mi scusi se le ho dato del tu, come di solito (suppongo mai sentito parlare di netiquette) si fa nelle discussioni sul web,complimenti comunque per il suo tatto.
            A casa mia, signor dottor professor, chi dà o toglie patenti di auterovolezza, si ritiene una grande autorità, come lei conferma con la sua supponenza.
            Volevo semplicemente, caro dottor signor professor, rimarcare che stare a chiacchierare è molto diverso che presentarsi, esporsi, lavorare, subire offese personali e calunnie: io non lo farei per un miliardo di miliardi, potrei incappare in persone in mala fede come lei, che stanno sul piedistallo a tranciare giudizi a vanvera, non ce la farei a reggere l’astio e la cattiveria con cui si mostra.

            • david scrive:

              Chi può dare la patenti di autorevolezza? Risposta: – Lei mi insegna – solo Cesana o Vittadini o don Carron. Tutti gli altri che esprimono semplicemente GIUDIZI (E NON IL GIUDIZIO COMUNE!!!!!!) sono SECONDO I CIELLINI “persone in mala fede come il sottoscritto, che stanno sul piedistallo a tranciare giudizi a vanvera, non ce la farei a reggere l’astio e la cattiveria con cui si mostra”.
              Ora dopo la giustificazione del “nessuno è perfetto”, Lei mi passa alla seconda giustifica: “i politici come Formigoni sono tribolati, poveri martiri, per colpa di chi li critica” (meno male che almeno il loro stipendio è adeguato al loro povero fegato amaro)
              Ps: non mi pare sia obbligatorio darsi del tu sul web!

              • giovanna scrive:

                Non è obbligatorio darsi del tu sul web,ma la netiquette lo consiglia, e a me sembra una cosa carina, ma tu o Lei, Esimio Signore, non me ne pò fregà de meno, è stata abnorme la Sua reazione al mio proletario tu.
                Poi, le voglio far notare una cosa di sono sicura non si rende conto, Egregio Dottor David, che proprio la supponenza, l’alterigia, l’altezzosità, la presunzione, la mancanza di umiltà, di cui accusa questi fantomatici ciellini ( sul tema ciellini si scorge un cincinino di paranoia, ma si può curare!), dunque proprio questi atteggiamenti , Lei, scrivendo, li mostra più che abbondantemente.
                Sarà invidia? :-)

                • Franz scrive:

                  Bhe, non sono assolutamente d’accordo con David ma sinceramente non mi sembra che la sua sia stata una reazione abnorme al fatto che gli sia stato dato del tu e non del lei. Signora Giovanna, non entro ora nel merito di chi abbia ragione, però devo dire che mi infastidisce molto il sarcasmo con il quale ha risposto alla richiesta di David rivolgersi con il lei. Gli dia del lei e basta, è così difficile?

                  • giovanna scrive:

                    Il senso dell’umorismo se uno non ce l’ha, non se lo può dare.
                    Sù , Franz, faccia un sorriso!
                    Poi, non si è accorto che subito ho dato del Lei al Signor David? e che il problema non era il Lei, ma la spocchia e la supponenza e l’acidità ?
                    Però , suppongo che anche Lei sia a favore dell’incasso totale altrui di calunnie ed insinuazioni ( alle rimostranze serie si può anche rispondere), senza manco azzardarsi a far notare la tristezza di questa posizione umana calunniante ed insinuante, senza il minimo rispetto umano per l’altro.

  2. luigi lupo scrive:

    Fa proprio bene Fomigoni a confrontarsi con i suoi amici e farsi consigliare su cosa dire quando dovrà giustificare il suo “tradimento” ad Albertini per un posto da senatore; non è mica una cosa semplice.
    Sarò proprio curioso di sentirlo, con quella sua solita aria da superbo, in cui ci spiegherà che come solito non abbiamo capito nulla.
    Dato che in questi giorni lavora con tanti amici, tra un caffè e l’altro, perchè non si fà aiutare a trovare le famose ricevute della vacanza con Daccò?

    • giovanna scrive:

      Signor Luigi Lupo, e lei mi perde la ghiotta occasione di ricordare lo scandaloso caso Minetti?
      Ma mi delude alquanto ! :-)

      • david scrive:

        Lei Giovanna, continui pure a divertirsi… ma rifletta un po': Lei crede che siccome la questione Minetti è meno prioritaria rispetto ai Problemi del paese, dobbiamo dimenticare la vergogna in cui si è cacciata tutta la classe politica (tutta!!!) lombarda, stipendiando una spogliarellista (per non dire di peggio) che non sa far nulla in campo politico?????????????????????????????????????????????????????

        • giovanna scrive:

          Eh lo so, il caso Minetti ( ma non si era messo in mutande pure Albertini?,immenso Dottore, Lei è un misogino!), caro Professore è il punto di svolta, il nodo cruciale, l’alfa e l’omega della politica di Formigoni.Eccellenza,Lei ha ragione, un’igienista come consigliera, e non conta nulla che Formigoni abbia fatto ammenda, contro 4 mandati, in cui hanno votato con percentuali bulgare quegli ingenuotti dei lombardi, mandati che hanno portato la Lombardia a livelli ottimi su sanità e scuola ecc ecc ecc ecc ecc, quisquilie, rispetto al caso Minetti!
          Eminente Signor David, cosa vuole che siano stati per i lombardi, le spese minori per regione Lombardia rispetto a tutte le altre regioni italiane , con i servizi migliori rispetto a tutte le altre regioni, al confronto col mirabolante e decisivo caso della Minetti !
          ( mi diverto? sì, mi diverto, ma a leggere troppa robaccia mi intristisco pure, soprattutto per il futuro dei miei figli , ma poi la promessa della realtà prende il sopravvento e si va avanti cercando il bello )

          • Poppi_Pippo scrive:

            se si parla di elezioni regionali rimando al mio post precedente (936 firme false), per quanto riguarda le sue risposte cara giovanna, afferma ancora di più la spocchiosità e l’arroganza che caratterizza voi ciellini e rafforza in me il sentimento di liberazione e solievo nell’essere uscito dal movimento di CL (Cloaca di Leccaculo).

            Saluti e non lecchi troppo….

        • luigi lupo scrive:

          @ David, se permeti ti do un consiglio
          Non perdere tempo a rispondere alla signora Giovanna che l’unica cosa che fà è cercare di sviare i discorsi e, a volte, essere pure bugiarda.

          Ho scritto un’opinione parlando del voltafaccia di Formigoni e la sua risposta è perchè non detto nulla sulla Minetti.
          Se avessi scritto qualche cosa sulla Minetti mi avrebbe risposto che parlo sempre di quello.

          Persona insipiente e senza argomenti e con risposte ormai scontate.

          • Poppi_Pippo scrive:

            @luigi lupo

            “Non perdere tempo a rispondere alla signora Giovanna che l’unica cosa che fà è cercare di sviare i discorsi e, a volte, essere pure bugiarda”

            Luigi è una tattica adottata in massa da CL…. lo dico per esperienza,in caso di difficoltà sposta il discorso su un terreno a te favorevole, lo usano da GS fino ai piani alti, vedesi formigoni e co….

            • giovanna scrive:

              Il senso dell’umorismo, come il coraggio, se uno non ce l’ha non se lo può dare!
              Siete tristissimi !

              • Poppi_Pippo scrive:

                umorismo, è quand’è che avrebbe fatto dell’umorismo…. ma sa il significato di umorismo almeno ???

                • giovanna scrive:

                  Triste e banale e anche poco acuto, visto che il signor Luigi non ha capito la battuta sulla Minetti, punto di svolta della politica nazionale ed internazionale, l’ha presa sul serio e anche Lei, signor Poppi_Pippo.
                  Tristi, tristi, tristi :-)

                  • Poppi_Pippo scrive:

                    Cara giovanna. l’umorismo lo lasci a chi lo sa fare, lei proprio non ne è capace… se per lei quella è una battuta umoristica, quella veramente triste è lei…

  3. Gigi scrive:

    Caro Roberto , e un periodo di pausa perche’ no?

  4. Daniele, Napoli scrive:

    non vorrei che le mie parole sembrasse offensive o venissero male interpretate.
    Mi chiedo solo:
    1a) in Parlamento vi sono decine di onorevoli forse altrettanto poco trasparenti, ma almeno non indagati. Però ho l’impressione che alcuni si interessino solo a difendere chi è indagato (al di là se sarà condannato o meno). Perché non vengono elogiati ed additati come esempio gli altri onorevoli?
    1b) ci sono centinaia di candidati alle prossime elezioni. Perché si “battaglia” soprattutto su chi è indagato? almeno in questa fase iniziale.

  5. Enrico scrive:

    Aspetto con interesse e curiosità le decisioni di Formigoni, avversario alle elezioni regionali del marrone Penati, paladino dei nostri compari David Pippo Lupo, che ha fatto qualcosina di più grave (insieme al suo referente Bersani) che non taroccare 1000 voti, ammesso che sia vero.
    In quanto al bravo Albertini, ha messo in difficoltà anche me (che volevo votarlo) quando è diventato pappa e ciccia con Monti e la sua agenda. Quindi non vedo tradimenti da parte del celeste, la politica è in continuo movimento e si fa fatica a seguirla.
    Vedo con piacere che nessuno si è permesso di dire che Albertini ha mercanteggiato con Monti il posto sicuro al senato in cambio di ecc. ecc.
    I marroni perfidi sono da un’altra parte.

    • luigi lupo scrive:

      Probabile che lei abbia ragione su Albertini, però voglio evidenziarle il fatto che il mio era un commento alle parole di Formigoni.
      Colgo comunque l’occasione per farle notare che mentre Albertini è parlamentare europeo è Formigoni quello dei due che deve trovare la poltrona dove sedersi.
      Sono anche convinto che il cambiamento di opinione di Formigoni sia frutto dell’intesa PDL/Lega a livello nazionale, se non si fosse trovato l’accordo Formigoni appoggerebbe ancora Albertini.

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana