Google+

Formigoni: Facciamo “Forza Nord”, coinvolgendo la Lega e chi ci sta

ottobre 2, 2012 Redazione

«Monti è una parentesi fino all’aprile 2013» e «non è logico che Casini o Fini facciano una Lista Monti». Il governatore dice a Libero di voler rimanere in Lombardia fino al 2015 e di puntare sul progetto macroregione

Il governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni interviene oggi con un’intervista a Libero sul tema del rilancio politico del centrodestra. «Il Nord – dice a Francesco Specchia –  è il cuore propulsivo del Paese. Le regioni più ricche della Germania unificate non fanno il Pil del Nord Italia».

MONTI BIS? Secondo il presidente lombardo «Monti è una parentesi fino all’aprile 2013» e «non è logico che Casini o Fini facciano una Lista Monti, a prescindere da quel che pensa Monti. Ma è giusto che Monti si candidi, che presenti un programma. Poi decidiamo insieme, magari con la Lega, chi può essere il leader di una nuova alleanza».

BERLUSCONI, LEGA, MONTEZEMOLO. Il vostro leader sarà Berlusconi? Risposta: «Ma è Berlusconi stesso ad affermare di essere disponibile a decidere insieme il premier, se c’è. Sta studiando bene la pratica…». E il futuro di Formigoni? «Io propongo la macroregione, sto dietro le quinte, fuori dalla contesa. Fino al 2015 faccio il Presidente della Regione».
La macroregione è l’obiettivo dell’orizzonte formigoniano, un progetto diverso dalla devolution («eravamo Pdl e Lega contro tutti gli altri. E abbiamo perso»), che non passa per modifiche costituzionali come quelle prospettate dalla Lega e punta invece «a mettere insieme le competenze. Se Forza Nord si attiva, coalizza il centrodestra…». Quindi, secondo il governatore, il centrodestra deve tendere ad essere inclusivo, non esclusivo per coinvolgere la «Lega e tutti quelli che ci stanno». Anche Montezemolo, sebbene sulle sue idee future «ancora non si capisce nulla. E Casini si è tirato fuori da solo».

Ricevi le nostre notizie via email:

Leggi gli articoli sull'app:

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutte le nostre notizie!

2 Commenti

  1. monica scrive:

    Formigoni a rai 3 è troppo superiore agli individui presenti…ma Fini .. cosa sta dicendo…la Lombardia funziona.. è meglio che stiano tutti zitti…

  2. david scrive:

    Il Celeste vuole fregare voti alla Lega! Ma la Lega avrà il doppio dei voti del Pdl alle prossime elezioni. Così Formigoni, Mauro, Lupi e gli altri cortigiani di SIlvio B. imparano a cedere tutto il potere nelle mani di Monti. TEMPO SCADUTO: IL PDL E’ GIA’ SEPOLTO!!!!!

La rassegna stampa di Tempi

Tempi Motori – a cura di Red Live

La Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line è una suv compatta per chi va sempre di corsa ma non per questo manca di praticità. Si parte da 46.000 euro.

L'articolo Prova Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI DSG 4M R-Line proviene da RED Live.

Mentre tutti sono sotto l’ombrellone, la Casa varesina presenta le ultime due moto che mancavano all’appello dell’Euro4: le F3 (675 e 800) e la Dragster 800 RR. E con l’occasione…

L'articolo MV Agusta F3 e Dragster 800 RR Euro4 proviene da RED Live.

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

L'articolo Triumph e Bajaj, insieme per le piccole proviene da RED Live.

Black Jack, come il gioco d’azzardo che coinvolge banco e giocatori. In questo caso, però, il ruolo del casinò viene interpretato dalla Opel e l’oggetto del desiderio non è il classico “21”, bensì la city car Adam in edizione speciale. L’inedito allestimento Black Jack, che esalta l’inclinazione alla personalizzazione tipica dell’utilitaria tedesca, porta in dote […]

L'articolo Opel Adam Black Jack: scommessa vinta proviene da RED Live.

Dopo il successo ottenuto con la 300, Beta allarga ulteriormente la gamma delle enduro “facili”: ora è il momento della Beta XTrainer 250, moto facile per alcune soluzioni ma comunque capace di grandi cose

L'articolo Beta Xtrainer 250 proviene da RED Live.

MailUp - Osservatorio statistico 2017 - banner download
logo EA-Group
logo EA-Group
logo La nuova Bussola quotidiana